"Boxe in rosa", per insegnare alle donne a difendersi
Le lezioni si terranno in giugno e saranno gratuite

Un corso ad hoc per dare alle donne l'opportunità di imparare a difendersi. E' nato così a Inzago il progetto "Boxe in rosa"
Boxe in rosa
Si tratta di un’idea maturata da tempo e concretizzata attraverso la collaborazione con l’associazione "Inzago Fighters". L’iniziativa è stata patrocinata con entusiasmo dal Comune di Inzago, dall’assessore allo Sport e Pari opportunità la cui delega è nelle mani di Emma Buro.
E’ un’iniziativa a cui teniamo molto. E nel nostro piccolo cerchiamo di fare qualcosa di grande.
ha spiegato l’assessore Buro
Le lezioni del corso, che si terrà tutti i mercoledì di giugno dalle 18 alle 19 nella palestra di via Besana, saranno completamente gratuite e a guidare il corso sarà il presidente dell’associazione Inzago Fighters, Alberto Giombelli, con il sostegno dell’Amministrazione comunale.
L’iniziativa, promossa dal Comune, è stata pensata per promuovere la sicurezza personale, offrendo un momento di empowerment alle partecipanti. Nel corso delle lezioni, infatti, le partecipanti non solo impareranno tecniche utili per la difesa personale, ma avranno anche l’opportunità di un percorso di crescita che contribuirà a rendere ogni donna più consapevole e sicura di sé.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 3 maggio 2025.