Attualità
Opportunità

Borse di studio sostanziose dal Comune di Pessano

L'Amministrazione premierà gli studenti meritevoli delle scuole Superiori.

Borse di studio sostanziose dal Comune di Pessano
Attualità Martesana, 26 Gennaio 2022 ore 12:02

A Pessano gli studenti meritevoli della scuola secondaria di secondo grado verranno premiati con borse di studio dalle cifre degne di nota. La scadenza per presentare la domanda è mezzogiorno del 31 gennaio 2022.

Borse di studio per studenti meritevoli a Pessano

E' già il secondo anno di fila che l'Amministrazione di Pessano istituisce il bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio riservate agli studenti meritevoli della scuola secondaria di secondo grado. Quelle previste per l'anno accademico 2020/21 sono venti totali. Di queste, sedici ammontano a 200 euro e sono destinate agli scolari dal primo al quarto anno che abbiano ottenuto almeno la media dell'otto in tutte le materie. Le restanti quattro sono, invece, di 250 euro e andranno agli ex studenti di quinta che abbiano conseguito una valutazione all'Esame di Stato pari o maggiore a 95 su 100. Sarà possibile presentare la domanda per il riconoscimento fino alle 12 del 31 gennaio 2022.

I criteri di ammissione

Possono partecipare al bando esclusivamente i residenti a Pessano dall'inizio dell'anno scolastico 2020/21 che abbiano frequentato scuole statali, regionali o paritarie, non ripetenti. Il nucleo famigliare del potenziale candidato dev'essere in regola con il pagamento dei tributi locali dal 2016 al 2020. Per decretare i vincitori, verranno stilate delle graduatorie sulla base del merito scolastico, considerando nella media dei voti la valutazione di condotta, solo in caso di parità tra richiedenti si ricorrerà al parametro Isee, che non è vincolante per l'adesione al bando.

 

Seguici sui nostri canali