Attualità
Caro bolletta

Bolletta da 6mila euro, chiude l'unico minimarket della frazione

I rincari dell'energia hanno costretto la titolare di un negozio di alimentari di Pozzo D'Adda ad abbassare definitivamente la serranda.

Bolletta da 6mila euro, chiude l'unico minimarket della frazione
Attualità Trezzese, 12 Settembre 2022 ore 18:04

Aveva aperto a maggio 2021 l'unico minimarket di Bettola, frazione di Pozzo D'Adda: questa settimana la titolare Simona Maria Mondino non sa se lo terrà aperto fino alla fine di settembre 2022. La colpa? Una bolletta da 6mila euro.

La titolare: "Così è impossibile andare avanti"

Si tratta del minimarket Le Bettoline, in via Leonardo Da Vinci, a pochi passi dal centro che, in poco tempo, era diventato un punto di riferimento per l'intera comunità. Peccato che l’ammontare delle ultime due cartelle dell'energia elettrica è stato superiore ai 6mila euro, una cifra insostenibile per la titolare. Che così ha deciso di chiudere definitivamente il locale.

Queste le sue parole:

"Così è difficile andare avanti - ha spiegato - L’anno scorso, nello stesso periodo dell’anno, avevamo pagato poco più di 800 euro. Ho subito contattato il gestore per capire se si trattasse di un errore e mi hanno risposto che avrebbero fatto degli accertamenti. Poi hanno aggiunto che, in questi casi, è possibile dilazionare la somma e pagarla a rate nei mesi successivi, cosa che però non ho alcuna intenzione di fare. Se le cifre sono queste è inutile indebitarsi e trascinarsi dietro questa situazione ancora per i prossimi mesi. Il locale stava andando anche piuttosto bene: molti anziani venivano qui a fare la spesa, in modo da evitare di prendere l’auto per recarsi nel centro commerciale fuori paese. Ad alcuni consegnavo la merce direttamente a casa: spero troveranno qualcun altro che fornisca loro questo servizio. Ora mi rimboccherò le maniche e cercherò un nuovo lavoro: mi dispiace per i miei clienti, ma così non posso proprio continuare".

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 10 settembre 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter