Blitz di Gioventù nazionale a Pioltello contro le baby gang
Gli attivisti del gruppo politico hanno protestato dopo gli episodi di microcriminalità avvenuti in città nelle scorse settimane.
Lo hanno fatto con uno striscione chiaro ed esplicito, specialmente per i più giovani visto che si fa riferimento a un noto videogioco. Gli attivisti di Gioventù Nazionale Martesana hanno messo in piedi a Pioltello una campagna di sensibilizzazione contro il proliferare di baby gang.
Il blitz di Gioventù nazionale
Ieri, giovedì 17 novembre, gli attivisti del gruppo collegato a Fratelli d'Italia, hanno appeso uno striscione sul ponte che collega Pioltello e Cernusco sul Naviglio lungo la Padana Superiore.
"Stop baby-gang! La vita non è Gta", questo il messaggio che hanno lanciato, facendo riferimento al noto videogioco in cui il protagonista è un gangster che impazza per le strade della città commettendo crimini. Una realtà virtuale in cui il giocatore "gode" nell'uccidere, minacciare e rubare, una visione distorta di quella che dovrebbe essere la vita quotidiana.
Un gioco, per l'appunto, ma non per tutti è così.
Dopo i casi di Pioltello
La scelta di inscenare la protesta a Pioltello non è certo stata casuale, come gli stessi membri di Gioventù Nazionale hanno spiegato in un comunicato successivo al blitz notturno.
La questione delle baby-gang è un grave problema di sicurezza, oltre che sociale, perché mette in pericolo sia i cittadini sia i tanti giovanissimi lasciati a loro stessi. Gioventù Nazionale Martesana esorta l’amministrazione di Pioltello, insieme a quella di Milano e a tutte quelle in cui spesso assistiamo ad atti di violenza da parte della baby-gang, ad intervenire su questo problema ormai incontrollato, per evitare che possa degenerare.
Il riferimento è alle denunce arrivate nelle scorse settimane di episodi di violenza perpetrati ai danni di adolescenti e giovanissimi. Tra l'altro, nel caso di quanto avvenuto a Pioltello, pare che i protagonisti degli episodi criminali siano dei ragazzini di età compresa tra i 12 e i 15 anni.