Attualità
Sicurezza stradale

Blitz ai bisonti della strada sul ponte e in città, oltre novecento euro di sanzioni

I controlli sono stati fatti nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia Locale di Trezzo sull'Adda.

Blitz ai bisonti della strada sul ponte e in città, oltre novecento euro di sanzioni
Attualità Trezzese, 18 Novembre 2021 ore 17:19

Blitz ai bisonti della strada sul che collega Trezzo sull'Adda a Capriate San Gervasio e anche in città. La Polizia Locale ha comminato oltre novecento euro di sanzioni.

Blitz ai bisonti della strada sul ponte che collega Trezzo sull'Adda a Capriate San Gervasio

Scattano i controlli mirati sul ponte che collega Trezzo sull’Adda a Capriate San Gervasio per far rispettare il limite delle 20 tonnellate sul viadotto e delle 3,5 tonnellate in città. Nei giorni scorsi gli agenti, su precisa disposizione da parte della comandante della Polizia Locale Sara Bosatelli hanno allestito un posto di blocco in via Carlo Biffi e da lì hanno controllato diversi mezzi pesanti di passaggio e per tutti quelli sprovvisti dell’apposita bolla che autorizza il transito di chi deve scaricare della merce sono scattate le sanzioni.

Le sanzioni

Alla fine sono stati multati cinque autocarri (fra di essi anche una bisarca adibita al trasporto dei veicoli), con gli agenti che hanno comminato quattro verbali per divieto di transito (in quanto non dovevano scaricare nulla in città); una multa è stata invece data perché un mezzo non era stato revisionato e infine altre due sanzioni sono state elevate per il mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo del conducente. Complessivamente l’ammontare delle multe ha superato le novecento euro. «I controlli sui mezzi pesanti saranno incrementati per ridurre i transiti sul ponte che ha oltre sessant'anni e prima della pandemia era stato oggetto di vari interventi di manutenzione da parte di Città metropolitana, proprietaria dell’opera, si richiesta dell'Amministrazione comunale», ha spiegato la comandante.

3 foto Sfoglia la gallery