Attualità
Disagi

Blackout lasciano al buio molte zone di Cologno, il sindaco chiama i cittadini: "Riparazioni in corso"

Notti a "lume di candela" per dei problemi generalizzati all'illuminazione pubblica.

Blackout lasciano al buio molte zone di Cologno, il sindaco chiama i cittadini: "Riparazioni in corso"
Attualità Martesana, 05 Aprile 2022 ore 09:28

Blackout lasciano al buio molte zone di Cologno Monzese, il sindaco Angelo Rocchi chiama i cittadini: "Riparazioni in corso". Notti a "lume di candela" per dei problemi generalizzati all'illuminazione pubblica.

Notti "a lume di candela" per colpa dei blackout

Da giorni si verificano dei blackout di corrente che lasciano senza corrente le strade di Cologno Monzese. Se non fosse per le luci private (come quelle di pertinenza dei palazzi) e per i fari dei veicoli in transito, le vie sarebbero completamente avvolte dalle tenebre. Ieri sera, lunedì 4 aprile 2022, il sindaco Angelo Rocchi ha deciso di utilizzare il sistema di informazione telefonica del Comune (pensato soprattutto per le emergenze) per informare i colognesi che sono in corso le riparazioni da parte dell'azienda che gestisce il servizio di illuminazione pubblica, lampioni in primis. Gli stessi che almeno dal weekend non accennano proprio ad accendersi in diverse zone della città.

Lampioni spenti in diverse zone della città

A essere colpita maggiormente pare che sia la zona Nord della città: corso Roma, via Boccaccio, viale Lombardia, via Petrarca e San Maurizio al Lambro. Ma le segnalazioni sui social si moltiplicano di giorno in giorno (anzi, di notte in notte) e toccano anche aree più centrali di Cologno, come viale Marche. Per chi è costretto a scendere in strada dopo il tramonto, per esempio per portare a passeggio il cane, armarsi di torcia diventa indispensabile.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter