Un blackout improvviso ha colpito nella tarda mattinata di oggi, lunedì 26 gennaio 2026, gran parte di Vignate, causando disagi diffusi a cittadini e attività commerciali. Il guasto si è verificato verso l’ora di pranzo, con interruzioni di corrente in gran parte del territorio.
Case, scuola, negozi senza corrente
L’interruzione dell’energia elettrica ha coinvolto abitazioni, edifici pubblici, tra cui l’istituto scolastico Carlo Levi, e negozi.
Il sindaco Diego Boscaro ha spiegato come ci siano stati problemi con la media tensione e questo ha comportato il blackout in molte vie del paese.
“Appena chiamati, i tecnici sono intervenuti prontamente per individuare le cause del guasto, sono ancora al lavoro e contano di risolvere la situazione al massimo in un paio di ore”, ha dichiarato il primo cittadino.
Ritorno alla normalità attorno alle 14
Alla fine l’erogazione della corrente è tornata pochi minuti dopo le 14.