Blackout a Pioltello: anziana bloccata nell'ascensore ha un attacco di panico
I continui cali di tensione che stanno interessando il Satellite hanno provocato una situazione da incubo per una 82ennea che soffre di claustrofobia

Il maltempo sta lasciando ancora strascichi anche nelle città che sono state meno colpite dalla tromba d'aria. E' il caso per esempio di Pioltello dove i cittadini stanno segnalando black out e interruzioni della corrente elettrica.
Black out a intermittenza al Satellite
In particolare uno dei quartieri più colpiti è il Satellite. I residenti già da tre giorni hanno segnalato a Enel che si verificano episodi di carenza della corrente con una frequenza eccessiva. Lunghi blackout intervallati da fugaci ripartenze dell'energia che non fanno altro che complicare la vita ai residenti. In particolare a chi vive nei piani più alti.
Ieri, giovedì 27 luglio 2023, "vittima" dell'interruzione della corrente è stato il consigliere di Forza Italia Giuseppe Pino.
Stavo raggiungendo il mio appartamento con l'ascensore quando improvvisamente si è bloccato per via del calo di tensione. Ho schiacciato il tasto di emergenza e siccome conosco un pochino come funziona l'elevatore sono riuscito ad aprire la porta e raggiungere il piano che era poco distante.
ha raccontato.
Attacco di panico per una donna
Nonostante le continue segnalazioni a Enel, il problema si è ripresentato anche oggi e sempre in via Puccina un'altra persona è rimasta bloccata nel vano dell'ascensore. Stavolta, però, la situazione è stata molto più movimentata.
Mi sono venuti a chiamare alcuni vicini perché una donna era rimasta incastrata. Purtroppo questa anziana di 82 anni soffre di claustrofobia, così ha avuto un violento attacco di panico e ha iniziato a urlare in preda al terrore.
ha proseguito Pino. Nel giro di qualche minuto sono riusciti ad aprire il portellone per tirarla fuori, con un tempismo eccezionale. La donna, cadaverica per la paura, aveva perso i sensi cadendo a terra. Una volta che sono riusciti a portarla all'aperto, fortunatamente si è ripresa rendendosi conto che l'incubo era finito.
Ho scritto nuovamente a Enel e anche in Comune per chiedere di risolvere con tempismo le problematiche alla linea. E' inaccettabile che da tre giorni il quartiere sia in queste condizioni.
ha concluso il consigliere di Forza Italia.