Menu
Cerca
Una "casa" speciale

Bimbi sentono dei cinguettii nel palo della luce e chiamano i pompieri: trovato nido di uccellini

E' successo nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 23 aprile 2021, a Pessano: il Comune ha deciso di staccare la luce per far stare tranquilli e al sicuro i pulcini.

Bimbi sentono dei cinguettii nel palo della luce e chiamano i pompieri: trovato nido di uccellini
Attualità Martesana, 24 Aprile 2021 ore 09:14

Bimbi sentono dei cinguettii nel palo della luce e chiamano i pompieri: trovato nido di uccellini. E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 23 aprile 2021, a Pessano con Bornago: il Comune ha deciso di staccare la luce per far stare tranquilli e al sicuro i pulcini.

Uccellini fanno il nido in un palo della luce

L’orecchio fino degli alunni della quinta A della scuola elementare pessanese ha permesso la scoperta di un nido creato all’interno di un palo della luce di piazza Pertini. Quando i bimbi hanno avvertito i “cip cip”, hanno subito chiamato i genitori. E quest’ultimi, dopo aver capito che i versi provenivano proprio dal palo, hanno deciso di allertare i Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenuti anche il sindaco Alberto Villa e la Polizia Locale. Mamma e papà (pennuti) hanno approfittato del fatto che mancasse uno sportellino. E così hanno pensato di cogliere l’occasione per “mettere su casa” all’interno del lampione.

Staccata la corrente: così gli uccellini saranno al sicuro

La decisione è stata di non recuperare il nido, ma di lasciarlo al suo posto. Parallelamente è stata staccata la corrente a tre pali di piazza Pertini, così da garantire la massima sicurezza. Saranno i sei pulcini a scegliere il momento giusto per volare via, in piena autonomia.