Attualità
L'idea

"Bimbi, non buttate le carte per terra: portatele a noi, vi diamo una caramella in omaggio"

Iniziativa ambientale del Chiringuito di Carugate dedicata ai più piccoli. Ed è già un successo!

"Bimbi, non buttate le carte per terra: portatele a noi, vi diamo una caramella in omaggio"
Attualità Martesana, 27 Aprile 2021 ore 11:37

"Bimbi, non buttate le carte per terra: portatele a noi, vi diamo una caramella in omaggio". Iniziativa ambientale del Chiringuito di Carugate dedicata ai più piccoli. Ed è già un successo!

Una caramella in omaggio ogni quindici carte riportate al bar

Come unire l'utile al dilettevole? Una domanda che si sono posti al Chiringuito ospitato all'interno del centro sportivo comunale di via del Ginestrino, a Carugate. E la risposta è stata il lancio nei giorni scorsi di un'iniziativa ambientale dedicata ai bambini. Ma non solo, visto che alla fine le caramelle non conoscono età e le mangiano tutti.

"Perché buttare le carte delle caramelle? Riporta 15 carte alla cassa! Riceverai una caramella in omaggio! :)"

Così recita il cartello che il personale del punto ristoro ha posizionato proprio sul dispenser dei dolciumi. E l'utenza (bambini in primis) hanno già dato prova di apprezzarla parecchio.

"Ogni giorno ne troviamo tante a terra..."

"Ogni giorno dobbiamo raccoglierne a terra una grande quantità - ha spiegato il personale dell'esercizio - Lo facciamo senza alcun problema, ma abbiamo pensato a qualcosa che da una parte aumentasse la sensibilità ambientale dei bambini e dall'altra li premiasse per il loro impegno".

L'iniziativa sta già avendo successo

Il cartello è stato posizionato giovedì 22 aprile 2021. E tra i bambini è partita subito quasi una sorta gara tra chi riporta più carte di caramelle alla cassa del Chiringuito. Prova di come l'idea abbia colto nel segno.