Sul territorio

Biciplan Cambio: Città metropolitana incontra i sindaci dell'Adda Martesana

Il consigliere metropolitano delegato alla Mobilità Marco Griguolo incontrerà i sindaci il 21 gennaio 2025

Biciplan Cambio: Città metropolitana incontra i sindaci dell'Adda Martesana
Pubblicato:

Sopralluoghi sui cantieri e incontri con le Amministrazioni dei Comuni coinvolti. Città metropolitana mantiene i riflettori puntati sulle aree e sulle città coinvolte dal grande progetto di Cambio, il Biciplan che collegherà l'ex Provincia di Milano con il capoluogo meneghino.

Città metropolitana incontra i sindaci

Nell'ambito della realizzazione delle opere del Biciplan Cambio, la Città metropolitana di Milano ha calendarizzato una serie di sopralluoghi e incontri con i sindaci dei Comuni toccati da tre delle Linee finanziate nell’ambito del Pnrr. In tali occasioni verranno forniti aggiornamenti relativi all'avanzamento dei lavori in corso delle Linee di piste ciclabili 5, 7 e 15.

La Linea 5 dell'Adda Martesana

Procedono spediti i lavori per la realizzazione delle infrastrutture che collegheranno Milano con Cassano d'Adda attraversando i Comuni di  Segrate, Pioltello, Vignate, Melzo e Pozzuolo Martesana. Martedì 21 gennaio 2025, alle 11.30, ci sarà un incontro tra gli amministratori di questi Comuni, i tecnici di Città metropolitana e il consigliere con delega alla Mobilità Marco Griguolo.

Questi incontri sono tesi a mantenere vivo il confronto con i territori, come è nostra consuetudine, per presentare il punto sullo stato dell’arte della realizzazione di una infrastruttura strategica che ha una valenza che supera i confini della nostra area metropolitana. Nelle prossime settimane organizzeremo delle riunioni anche con gli amministratori dei Comuni delle altre due Linee finanziate dal Pnrr, perché per la Città metropolitana l’ascolto dei 133 Comuni che la compongono ha valore prioritario

ha commentato il consigliere metropolitano.

Commenti
Ciclofficina delle Idee

Sarebbe interessante poter ascoltare il dibattito. Questo progetto è rivoluzionario per il nostro territorio e mirerà a portare più cicloturisti sui Comuni interessati.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali