Biblioteca allagata a Melzo, parte la conta dei danni
Acqua che scende dal soffitto, bagna i muri e anche alcuni volumi (fortunatamente salvi), per insidiarsi nelle assi del pavimento di legno
Biblioteca allagata a causa della bomba d’acqua a Melzo: si stanno ancora contando i danni.
Parte la conta dei danni dopo la bomba d'acqua
Acqua che scende dal soffitto, bagna i muri e anche alcuni volumi (fortunatamente salvi), per insidiarsi nelle assi del pavimento di legno. Un fenomeno metereologico che è stato definito eccezionale, quello che si è abbattuto su Melzo la scorsa settimana e che ha fatto non pochi danni, specialmente agli edifici pubblici.
Cavi della corrente danneggiati, elettricità che ha subito sbalzi di tensione lasciando persone al buio, sottopassi allagati e purtroppo non solo quelli: la biblioteca ne ha risentito particolarmente.
I pavimenti della biblioteca ne hanno risentito
Il Centro culturale di via Pasta, ha risentito i disagi maggiori e proprio in questi giorni, l’Amministrazione sta cercando di capire bene cosa è successo e come riparare.
Inaugurato cinque anni fa, nuovo e funzionale, in questi giorni combatte con le macchie di umidità che pare siano proprio ovunque.
Gli uffici in questi giorni stanno facendo la conta dei danni. Sono significativi perché le infiltrazioni hanno rovinato alcune pavimentazioni. Al momento purtroppo non sappiamo dire se verranno riparati, in che modo e quanto costano. Sicuramente ci siamo attivati per capire e soprattutto capire come intervenire al meglio.
ha spiegato Lino Ladini, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici.
La prossima settimana si avranno tutti i dati del caso: si tengono le dita incrociate per non far chiudere nemmeno un giorno la biblioteca, punto di riferimento importantissimo.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 29 aprile 2023 e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.