Impresa

Best managed companies award, l'azienda Nte di Gorgonzola fra i vincitori

La Nte Process, azienda che offre soluzioni di ingegneria per diversi settori industriali, è in città da oltre 25 anni

Best managed companies award, l'azienda Nte di Gorgonzola fra i vincitori
Pubblicato:
Aggiornato:

Best managed companies award, l’azienda Nte di Gorgonzola si aggiudica il podio.

Il premio alla Nte, azienda che offre soluzioni di ingegneria

La Nte Process, azienda che offre soluzioni di ingegneria per diversi settori industriali, in città da oltre 25 anni, è tra le vincitrici dell’ambito premio Best Managed Companies Award, per le eccellenze imprenditoriali del Made in Italy promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di Altis, Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Elite, Gruppo Euronext e Piccola Industria di Confindustria.

Valutate sui parametri di strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e misurazione delle performance, corporate social responsibility, internazionalizzazione e filiera, le aziende di quest’anno sono state selezionate da una giuria di esperti. Nte Process ha ricevuto il premio per aver dimostrato eccellenti capacità manageriali dimostrando di riconoscere un grande valore alle proprie persone e alla cultura aziendale, che è in grado di premiare i comportamenti virtuosi.

Essere annoverati tra le aziende Gold, che vincono il premio per il quarto anno consecutivo è un traguardo importante. In un contesto di grande complessità abbiamo portato avanti la nostra visione di impresa con lungimiranza. Di fronte ad una situazione europea di incertezza abbiamo puntato sull’internazionalizzazione consolidando le nostre sedi in Cile, India e Brasile e rafforzando la nostra rete di vendita a livello mondiale. Crediamo, inoltre, nell’importanza dell’impegno nelle tematiche Esg che rendicontiamo in un bilancio di sostenibilità volontario. Siamo giunti alla terza edizione e siamo convinti di proseguire in questo percorso che ci sta offrendo grandi opportunità di crescita anche da un punto di vista di miglioramento dei processi interni.

ha spiegato Emanuele Fratto, Corporate Sales Manager e membro della Governance aziendale.

Giunto quest’anno alla sua sesta edizione, il premio non rappresenta solo un riconoscimento per le eccellenze dell’imprenditoria italiana per quanto già realizzato, ma è un vero e proprio programma di crescita pluriennale in cui le realtà partecipanti vengono affiancate da esperti di Deloitte in un percorso che ne stimola iterativamente lo sviluppo e potenziamento rispetto a parametri fondamentali di successo dell’Award e che sono cruciali per la gestione di un’impresa. Percorso che diventa virtuoso e di lunga durata, come testimoniato dal fatto che oltre l’80% delle aziende ha vinto più di un’edizione, mentre addirittura 7 realtà sono al loro sesto anno consecutivo di premiazione.

ha commenta Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Leader di Deloitte Private dell’area Central Mediterranean (Italia, Grecia e Malta).

In questa sesta edizione sono state ben 79 le realtà italiane che, grazie a eccellenti capacità manageriali in uno scenario internazionale complesso, si sono aggiudicate il BMC Award. Oggi, le organizzazioni e i loro leader devono essere sempre più pronti per vincere le numerose sfide e continuare a essere competitive e attrattive sul mercato, facendo leva sulle giuste risorse, competenze e investimenti e ponendo attenzione ai talenti in azienda.

ha affermato Andrea Restelli, Partner di Deloitte e responsabile Italia del programma Best Managed Companies.

Seguici sui nostri canali