Benvenuto don Giorgio Vignati, prima Messa a Brugherio per il nuovo sacerdote
Dopo l'ordinazione sabato in Duomo, il prete è stato accolto con un lungo applauso nella chiesa di San Bartolomeo gremita di fedeli, amici e compagni di percorso

È stato un fine settimana ricco di emozioni per don Giorgio Vignati, classe '99, che sabato è stato ufficialmente ordinato sacerdote durante la celebrazione solenne nel Duomo di Milano.
Dal Duomo di Milano alla Chiesa di San Bartolomeo a Brugherio
Dopo essere stato nominato ufficialmente sacerdote, don Giorgio Vignati ha celebrato la sua prima messa a Brugherio in una Chiesa di San Bartolemeo gremita di fedeli.
La comunità, infatti, si è stretta attorno al nuovo don che proprio a Brugherio ha sempre vissuto, muovendo i primi passi in oratorio, mentre negli ultimi mesi ha svolto il suo ministero diaconale presso la Parrocchia del “Beato Alfredo Ildefonso Schuster” in Venegono.
Durante la funzione religiosa sono intervenuti diversi sacerdoti che hanno avuto la fortuna di conoscere e apprezzare le qualità di don Giorgio, tra cui anche il parrocco don Alberto Capra che ha augurato buon cammino di fede e continua ricerca al collega.
Emozionato e teso don Giorgio Vignati ha ringraziato tutti, partendo dalla famiglia
Al termine della sua prima Messa, don Giorgio Vignati ha voluto ringraziare la comunità per l'affetto, i sacerdoti per le parole spese nei suoi confronti e la vicinanza durante l'intero percorso, i giovani dell'oratorio realtà che lui ben conosce e naturalmente la sua famiglia per avergli dato il dono del battesimo, per averlo sempre spronato e supportato.
La festa è poi proseguita in oratorio con un bel pranzo comunitario e il taglio della torta.





















































