Benvenuto a don Alessio Colombo, la comunità di Vignate saluta il nuovo parroco
Insediamento ufficiale per don Alessio Colombo, il nuovo parroco ha preso il posto ad inizio settembre di don Luigi Citterio
È stato accolto con affetto e un lungo applauso ieri, domenica 20 ottobre, l’ingresso ufficiale come parroco di Vignate di don Alessio Colombo.
Prima Messa per don Alessio Colombo
La chiesa di Sant’Ambrogio a Vignate era gremita in ogni ordine di posto ieri durante la prima Messa di insediamento del parrocco don Alessio Colombo.
Dopo la processione dall’oratorio alla Chiesa, ha avuto inizio la cerimonia: è stato il vicario don Marco Bove a consegnare i doni di fede e proclamare il solenne giuramento e la benedizione di don Alessio.
Giunto in paese, ad inizio settembre per sostituire don Luigi Citterio, don Alessio ha espresso gratitudine per l’accoglienza ricevuta in questo mese e mezzo trascorso a Vignate:
Vorrei iniziare con un grazie di cuore questa mia predica, mi sono sentito subito parte integrante della comunità. Chi mi conosce, come i fedeli di Pantigliate, Vimodrone e Noviglio che ho lasciato da poco, lo sa: una mia caratteristica è dire sempre ciò che penso, nel bene e nel male.
Nessuno di noi è perfetto, in questo percorso emergeranno i miei difetti, limiti così come imparerò a conoscere i vostri.
Il mio invito è di vivere la fede come non un semplice cammino condiviso, bensì un danzare insieme: è questa la mia immagine, impariamo a ballare con Dio.
Spesso ripetiamo gli stessi gesti, la fede non deve essere tradizione ma trasmissione della parola di Gesù, solo danzando possiamo aumentare la speranza perché la forza del Signore non è potenza che schiaccia o verità assoluta, bensì autenticità e coerenza.
ha spiegato durante l’omelia il parroco.
In prima fila insieme ad alcuni assessori, era presente anche il sindaco Diego Boscaro che al termine della Messa ha preso la parola per augurare un buon inizio a don Alessio e sottolineare il desiderio di collaborare dell’Amministrazione.