Grazie alla lotteria

Beneficenza nerazzurra: l'Inter Club di Brugherio raccoglie oltre 4mila euro

L'impegno dei tifosi e dei tanti cittadini che hanno partecipato all'iniziativa. E il primo premio è andato a un milanista

Beneficenza nerazzurra: l'Inter Club di Brugherio raccoglie oltre 4mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Tifo fa anche rima con solidarietà. Lo sanno bene i supporter nerazzurri dell'Inter Club di Brugherio, che grazie ai tanti partecipanti alla lotteria di Natale hanno raccolto oltre 4mila euro da devolvere in beneficenza.

La lotteria solidale dell'Inter Club

Il 6 gennaio 2025 si è conclusa con successo l'iniziativa solidale promossa dal club. La registrazione della diretta durante la quale è stata effettuata l’estrazione dei 50 premi è tuttora
consultabile sulla pagina Instagram ufficiale del gruppo.

"La lotteria ha coinvolto moltissimi soci, che hanno compreso e accolto con entusiasmo lo spirito dell’iniziativa contribuendo in larga parte a promuovere la vendita dei biglietti tra amici, colleghi e parenti al di là della fede calcistica di ciascuno - hanno sottolineato dal direttivo del club - Il primo premio è andato a un milanista!".

Staccati e venduti 837 biglietti

Sono stati acquistati 837 biglietti, che hanno permesso di raccogliere 4.185 euro. E' stato effettuato un bonifico bancario di 1.395 euro a favore de La Lampada di Aladino Ets, a sostegno del progetto "Essere Sempre Donna". Il club si è poi fatto carico della quota d'iscrizione per la stagione in corso (150 euro) presso l'Asd San Damiano Calcio per un bambino ospite di Casa Jobel. La direzione dell'associazione sportiva a sua volta si è impegnata a sostenere le spese per l'acquisto del vestiario sportivo del bambino. Quest'ultimo "ha già iniziato la sua nuova avventura sportiva con entusiasmo e felicità", hanno evidenziato gli organizzatori della lotteria.

A queste donazioni se ne sono aggiunte altre. Un bonifico da 1.245 euro è stato fatto a favore di Novo Millennio Onlus a sostegno del progetto di Casa Jobel "Emozioni in movimento". E non ci si ferma qui.

"Nei prossimi giorni procederemo all’acquisto di 100 divise da gioco per i bimbi e le bimbe che frequentano l’Asilo di Morogoro in Tanzania - hanno aggiunto dal club - L’eventuale somma residua dal plafond di 1.395 euro verrà donata a Dada Maisha Onlus. Siamo sempre più convinti che essere Inter Club significhi essere molto più che un gruppo di tifosi dell’Inter: ne siamo convinti sin dalla nostra fondazione nell’ormai lontano 2010 e continuiamo a confermarlo anche ora che per numero di soci, presenza e partecipazione ci collochiamo ai vertici mondiali del movimento Inter Club. Il nostro motto è quindi sempre attuale: siamo e saremo sempre #moltopiùcheunclub!".

La "biografia" dei beneficiari

  • Casa Jobel è una comunità educativa di Brugherio che offre accoglienza a donne sole o con figli, in difficoltà perché vittime di violenza. Grazie al ricavato della vendita dei biglietti della lotteria è stato garantito un aiuto economico al "Progetto Sport" di Casa Jobel, per garantire la possibilità ai minori ospiti della struttura di praticare un’attività sportiva i cui costi sono spesso insostenibili per le mamme ospitate.
  • La Lampada di Aladino ha sede a Brugherio e ha come finalità quella di supportare i malati oncologici e i loro familiari durante la fase acuta e post-acuta della malattia. Tutti i loro servizi sono messi a disposizione gratuitamente a tutte le persone che nella loro vita incontrano il cancro. "Grazie al ricavato della vendita dei biglietti della lotteria daremo un sostegno economico al progetto "Essere sempre donna", finalizzato all’acquisto di parrucche, bandane, prodotti per estetica e al finanziamento di percorsi di supporto condotti da psicologi, counselor, estetiste e dietiste".
  • Dada Maisha Onlus è una realtà che opera da anni in Tanzania e che è animata dalla consigliera dell'Inter Club brugherese Anna Coppola. Con il ricavato della lotteria si potranno acquistare le divise per i bimbi e le bimbe di 3, 4 e 5 anni che frequentano l’asilo di Morogoro.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali