Attualità
Resoconto

Benedizioni natalizie raddoppiate a Gorgonzola, ma a chiederle è solo il 15% delle famiglie

Le richieste sono raddoppiate rispetto al 2021, segno che il Covid non fa più così paura

Benedizioni natalizie raddoppiate a Gorgonzola, ma a chiederle è solo il 15% delle famiglie
Attualità Martesana, 30 Dicembre 2022 ore 13:27

Benedizioni raddoppiate rispetto allo scorso anno a Gorgonzola, ma con numeri decisamente bassi rispetto al numero di famiglie residenti.

Gorgonzola, raddoppiate le benedizioni natalizie

Il resoconto diffuso sul notiziario parrocchiale mostra che quest'anno sono state 1.141 le famiglie che hanno chiesto il passaggio dei sacerdoti per la benedizione natalizia delle case, a cui se ne aggiungono 250 (stima approssimativa) di quelle non avevano fatto richiesta, per un totale di 1.356.

Un numero decisamente confortante rispetto ai 701 passaggi del 2021 che dimostra come le persone si sentano più tranquille a far entrare altri nelle proprie abitazioni rispetto a quando la pandemia era più presente. Ma che rappresenta solo il 15,2% dei nuclei che abitano in città (8.881).

Di sicuro l'impegno profuso dal parroco don Paolo Zago e dai suoi collaboratori è stato massimo e non ci sono commenti ai numeri sul notiziario parrocchiale. Ma già l'averli diffusi può essere un invito alla riflessione. Ad esempio, tra le vie Mattei e Ronchetta risiedono 560 famiglie, ma solamente in 50 hanno chiesto di ricevere la benedizione.

Seguici sui nostri canali