Sanita'

Bellinzago Lombardo, un altro medico se ne va

Preoccupazione per la carenza di dottori, i pazienti non sanno più a chi rivolgersi

Bellinzago Lombardo, un altro medico se ne va
Pubblicato:

La dottoressa Ana Louisa Andreescu ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di medico di medicina generale. A Bellinzago Lombardo i pazienti sono preoccupati.

La dottoressa cesserà l'attività da domani, venerdì 1 settembre 2023

Una segnalazione di Asst Melegnano e Martesana di Regione Lombardia informa che la dottoressa Ana Louisa Andreescu ha rassegnato le dimissioni e cesserà l’attività da domani, 1 settembre 2023.

L’Amministrazione comunale è in contatto con i responsabili di Asst per monitorare la possibilità di avere al più presto la presenza di un sostituto che prenderebbe in carico i pazienti della dottoressa Andreescu presso l'ambulatorio comunale, ma questo non placa la preoccupazione dei bellinzaghesi.

Per avere un medico di base, Asst Melegnano e Martesana indirà un bando pubblico. Chi vuole cambiare medico di base nello stesso ambito (Bellinzago Lombardo, Gessate, Pessano con Bornago, Cambiago) può chiedere informazioni all’Ufficio relazioni di Melzo-Gorgonzola al numero 02-95122368 o scrivendo all'indirizzo urp.melzo@asst-melegnano-martesana.it, oppure collegarsi al sito di Regione Lombardia.

Chi invece volesse scegliere al di fuori dell'ambito territoriale può contattare il numero regionale 02-909599 e digitare il numero 4 dopo la risposta telematica, specificando che Bellinzago Lombardo rientra nella Asst Melegnano e Martesana.

Anche il sindaco Michele Avola ha commentato la situazione:

Il problema sta travolgendo (da tempo, ormai) molti Comuni. Ora tocca a noi. Purtroppo. Ci auguriamo che Regione Lombardia intervenga. E presto. Non si possono lasciare pazienti spesso fragili e anziani da soli o costretti a fare chilometri per andare dal dottore. Noi faremo la nostra parte. Preciso (per chi ancora polemizza in modo strumentale) che non è un problema di ambulatorio comunale che c'è e funziona benissimo (ci operano privatamente e con regolare affitto 2 dottoresse), bensì di carenza strutturale di medici di medicina generale.

Seguici sui nostri canali