Bellinzago, dopo tre anni (e due giorni) torna il falò di Sant'Antonio
Ieri, giovedì, l'evento ha avuto finalmente luogo in via dell'Ecologia
Hanno atteso tre anni (e due giorni) prima di assistere nuovamente al falò di Sant'Antonio. Ieri, finalmente Bellinzago ha rivissuto la tradizione.
Tradizionale falò
Hanno atteso tre anni (e due giorni) prima di poter assistere nuovamente a un momento molto sentito in paese a causa dei suoi legami con il mondo agricolo: il falò di Sant'Antonio. La lunga attesa è stata determinata in gran parte dall'emergenza sanitaria legata alla pandemia di Covid-19 che aveva fatto "saltare" l'edizione del 2021 e quella del 2022, poi quando tutto era ormai deciso ci si è messo il maltempo a causare l'ultimo ritardo.
In programma martedì
In un primo momento, infatti, il tradizionale falò era in programma nella serata di martedì, giorno di Sant'Antonio, ma il maltempo e le pessime previsioni meteo, avevano spinto gli organizzatori, il Comune, la Pro Loco e le aziende agricole, a posticipare l'evento di due giorni. Ieri, giovedì, finalmente i bellinzaghesi hanno potuto assistere al falò allestito in via dell'Ecologia degustando panettone, tè caldo e vin brulè.