Bellinzago, baby bulli: il Comune invia gli educatori
In azione il personale della KmZero
Per coinvolgere i giovani che si ritrovano al centro commerciale il Comune ha inviato gli educatori.
Educatori per coinvolgere i giovani
In azione gli educatori dell’associazione KmZero che si occupa dei progetti rivolti ai giovani nei quattro paesi dell’Unione Adda Martesana: Bellinzago, Liscate, Pozzuolo e Truccazzano.
Alla base della decisione dell'Amministrazione il comportamento registrato nelle scorse settimane da parte di alcuni ragazzi che si erano ritrovati al terzo livello del centro commerciale, protagonisti in varie occasioni di episodi di vandalismo e di disturbo. Da qui la scelta del Comune, in accordo con la direzione del centro, di inviare degli educatori per avvicinare i ragazzi e coinvolgerli in alcune attività positive.
E’ un’iniziativa partita da poche settimane. Pochi dei ragazzi che si ritrovano al centro sono del paese ma spesso arrivano dai Comuni vicini come Cassano, Vaprio, Gessate e Inzago. Si tratta per lo più di adolescenti di 14-15 anni, ma ce ne sono anche di più giovani, attorno agli 11- anni.
ha spiegato il vicesindaco Michele Avola
Il Comune spera spera in questo modo di ottenere il coinvolgimento dei ragazzi in azioni positive che li allontani da altri comportamenti.