Una storia bellissima

Batman a Pioltello per incontrare il piccolo Gabriel

Il personaggio dei social Max Wayne ha incontrato il piccolo affetto da un tumore che è stato raccontato da mamma e papà su Instagram e Tik Tok

Batman a Pioltello per incontrare il piccolo Gabriel
Pubblicato:
Aggiornato:

I social alle volte riescono ad avvicinare la fantasia alla realtà, diventando un veicolo per diffondere storie belle, che emozionano e che commuovono. E' quanto accaduto a Pioltello quando due protagonisti del mondo dei social si sono incontrati in un abbraccio denso di sentimento. Batman è venuto in città non per combattere il crimine, ma per strappare un sorriso a chi una lunga battaglia l'ha già combattuta.

Batman a Pioltello per Gabriel

Negli scorsi giorni nel piazzale della Stazione di Pioltello a Seggiano è avvenuto un incontro davvero speciale. Protagonista Gabriel, un bambino affetto da un tumore, un nevo congenito gigante sulla schiena e che prende i tessuti dei muscoli. La storia di Gabri è stata raccontata dai suoi genitori, che per sensibilizzare le persone hanno utilizzato i social e in particolare Instagram e Tik Tok attraverso i profili di papà Vincenzo Cascella e di mamma Veronica Fazio. Il loro viaggio li ha portati a conoscere tantissime persone, e a Pioltello hanno fatto un incontro davvero eccezionale.

I veri supereroi

Infatti a venire a trovare Gabriel, accompagnato dalla gemella Chloe e dal fratello maggiore Nathan  è stato proprio Batman. O meglio Max Wayne, un TikToker e personaggio dei social che ha scelto di mascherarsi come il noto supereroe Dc non per combattere il crimine, ma per donare un sorriso in particolare ai bambini che soffrono o vivono una condizione di malattia.

Max Wayne nasce dall’idea di offrire un aiuto, un supporto soprattutto morale, aibambini affetti da diverse patologie e per questo costretti al ricovero ospedaliero.
Il personaggio porta con sé quelli che sono i valori del suo eroe ispiratore, Batman. Max Wayne porta alla ribalta più che gli ideali di Batman, quelli del suo creatore,
Bruce Wayne.
Bruce è un miliardario filantropo che si impegna nella raccolta fondi per progetti sociali tra i quali gli ospedali dei bambini.
Max Wayne è la parte umana di Batman, non ossessionato dall’ideale della giustizia ma attento alle persone. Non combatte contro super criminali, o, non principalmente. Combatte per migliorare la qualità della vita delle persone più fragili. Rispetto al personaggio originario è un cambiamento radicale.
Max Wayne si offre alle strutture ospedaliere come portatore di attimi di serenità, di meraviglia, di condivisione positiva.
Momenti di gioia e sorpresa nel vedersi davanti un supereroe.

Si legge sul sito ufficiale di Max Wayne.

Il video dell'incontro

E' stato proprio Batman a raccontare in un video pubblicato due giorni fa sui suoi canali social un incontro che ha avuto qualcosa di magico. Stavolta Pioltello è finita al centro di una bellissima storia di solidarietà, amore e amicizia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M P (@maxwaynebatman)

 

Seguici sui nostri canali