Basta code alle Poste di Pioltello e Cologno. con la App... ti metti in fila
Un sistema pensato per accelerare i tempi di attesa e per permettere alle persone di recarsi all'ufficio poco prima del loro turno.
Una proposta per dire "basta alle code" e velocizzare i tempi d'accesso dei clienti. Questa l'ultima proposta di Poste Italiane che coinvolgerà anche due uffici della Martesana: Cologno Monzese e Pioltello.
Basta code alle Poste
A partire da oggi, lunedì 29 novembre 2021, con l'applicazione Ufficio Postale è possibile verificare in tempo reale dal proprio dispositivo elettronico l'affluenza presso gli Uffici postali e prenotare direttamente l'ingresso riducendo i tempi di attesa. Il servizio infatti permette di accedere nell'ufficio postale qualche minuto prima, grazie a una notifica che avverte il cittadino dell'approssimarsi del proprio turno.
Attivo anche in Martesana
Il servizio è disponibile da oggi anche in alcuni uffici della Martesana: a Pioltello e Cologno Monzese si parte in via sperimentale, ma è attivo anche a Milano (via Gamboloita 4, via Benozzo Gozzoli 51 e via Pindaro 29), Muggiò, Rozzano, Abbiategrasso, Legnano, Trezzano sul Naviglio, Bresso e Cinisello Balsamo.
Come utilizzare l'App
Nell'App "Ufficio Postale" è possibile scegliere la sede abilitata al servizio e selezionare nella schermata iniziale "prenota ticket", verificare l'affluenza e selezionare l'opzione "mettiti in fila". Il sistema genera un numero di chiamata che comprende l'indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell'ultimo numero chiamato. Sarà l'App a indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare in ufficio nel pieno rispetto delle norme sanitarie del momento.