Sport integrato

Baskin come l'NBA: duecento persone a Melzo per la partita degli Shark Cernusco

Il Basket Melzo ha organizzato un match di campionato davvero speciale. Tanto tifo e c'erano persino... le mamme ballerine

Pubblicato:
Aggiornato:

Da brividi. Domenica mattina duecento persone hanno deciso di ritrovarsi al Palazzetto di viale Svezia di Melzo non per una partita di cartello valida per qualche titolo, ma per un match di Baskin, il basket integrato. E il risultato più bello è stato vedere l'emozione di questi atleti speciali spinti da una folla che tifava per loro.

A Melzo il match di Baskin

Sorpresa riuscita quella organizzata ieri, domenica 25 febbraio 2024, dal Basket Melzo che ha organizzato un match di Baskin tra gli Shark di Cernusco sul Naviglio e l'Happy Team di Pizzighettone. Nell formazione cernuschese militano tanti ragazzi proveniente dalla città, così la società cestistica ha deciso di far loro un regalo: organizzare un match coinvolgendo bambini e genitori per far sentire l'affetto e il calore del pubblico. E il risultato è stato sorprendente.

Come fossero in NBA

L'allestimento è stato curato in ogni dettaglio: Inno di Mameli prima dell'inizio del match, presentazione dei giocatori delle due squadre in stile NBA e persino stacco musicale con un gruppo di mamme che si sono prestate a indossare i panni delle ballerine. Poi tanto sport, sano divertimento e tifo sfegatato. La cosa più bella? Che tutti tifavano per tutti, indipendentemente dai colori delle divise nel vero spirito del Baskin.

D'altronde questo è l'obiettivo del Basket integrato, che permette di scendere in campo ragazzi normodotati insieme ad altri con disabilità differenti. Tutti insieme, mossi solo dall'amore per la pallacanestro e dalla voglia di divertirsi.

Il sogno del Basket Melzo

Il match, che ha visto la presenza di tantissimo pubblico, è stato anche un modo per avvicinare il Baskin alla città di Melzo. Il sogno della società, infatti, sarebbe di riuscire a creare una squadra anche in città, coinvolgendo atleti e famiglie per far crescere sempre più il movimento.

IMG_0006
Foto 1 di 5
IMG_0011
Foto 2 di 5
IMG_0029
Foto 3 di 5
IMG_0030
Foto 4 di 5
IMG_0033
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali