Basiano, torna l'illuminazione al Parco Gura
Il sindaco esorta a fare buon uso dell'area nelle ore serali
La luce è destinata a tornare a illuminare il Parco del Gura di Basiano, dopo alcuni giorni di buio offrendo così la possibilità di usufruire dell’area verde anche negli orari serali.
Fruibile anche la sera
In settimana dovrebbero concludersi i lavori e di conseguenza potremo riaccendere finalmente le luci del parco che sono risultate spente da qualche giorno proprio per via degli ultimi allacci all’impianto. Il parco così potrà essere fruibile da tutti anche in fascia serale.
ha spiegato il primo cittadino Stefania Solcia
Annunciando il ripristino dell'illuminazione, il sindaco ha anche esortato i basianesi a rispettare l'area verde.
Mi auguro che se ne faccia buon uso, lasciandola pulito da rifiuti e deiezioni canine. Invito anche, dopo una certa ora, a evitare schiamazzi e utilizzi impropri di fuochi d’artificio, per garantire la quiete degli abitanti delle case limitrofe. Tanti sono i basianesi che hanno o che lasceranno il paese in questi giorni per le ferie estive, ma per chi resta, una passeggiata la sera al parco può essere rilassante e diventare un momento aggregativo.
ha concluso.
Nel mese di agosto le piante selvatiche sono cresciute nelle aiuole ad altezza d'uomo senza nessuno che faccia manutenzione, per quello che riguarda le deiezioni canine l'inciviltà dei proprietari lascia i sentieri "minati". Non posso che rilevare la differenza con il parco volano di Trezzano Rosa del paese limitrofo che invece permette di godere di verde in ordine e regola efficacemente le disposizioni per i proprietari cani