Attualità
Evento

Premiati gli eroi della pandemia

Ieri, domenica 21 novembre 2021, a Basiano sono stati premiati i volontari che, durante i mesi di lockdown, hanno aiutato i più fragili.

Premiati gli eroi della pandemia
Attualità Cassanese, 22 Novembre 2021 ore 11:24

Sono stati premiati ieri, domenica 21 novembre 2021,  a Basiano i volontari che, a vario titolo e secondo le proprie possibilità, hanno dato il loro contributo alla società durante i mesi di lockdown. A premiarli sul palco della Megaditta il sindaco di Basiano Douglas De Franciscis e quello di Masate Pamela Tumiati.

Una giornata dedicata a chi ha aiutato il prossimo

In mattinata sono state premiate le squadre della protezione civile di Basiano, Bellinzago Lombardo, Cassano d’Adda, Grezzago, Inzago, Masate, Pozzo d’Adda, Pozzuolo Martesana, Roncello, Trezzano Rosa, Trezzo sull’Adda, Truccazzano, e Vaprio d’Adda, che da giugno sono in servizio sette giorni su sette presso il centro vaccinale di Basiano-Masate.

Nel pomeriggio, invece, sono stati insigniti con una targa tutti i volontari che, a seconda del proprio ruolo, hanno dato il proprio contributo alla società durante i mesi di lockdown. I due sindaci hanno quindi consegnato una targa ricordo e una pergamena ai ragazzi della chat "Salvanonni", agli esercenti de "La nuova bottega" e de "L'antica bottega del borgo", ai proprietari delle farmacie Muzio e Castellani, ai volontari dell'Acli e della Caritas e a tutti i nonni appartenenti alle associazioni Auser, Av86 e a chi ogni mattina offre il proprio aiuto nel servizio Piedibus.

9 foto Sfoglia la gallery