Basiano piange la storica bidella "Giovanna"
Giovanni Galleani era andata in pensione da poco. Aveva lavorato nella scuola basianese fin dagli anni '80

Sono stati celebrati oggi, giovedì 10 aprile 2025 nella chiesa parrocchiale di San Gregorio a Basiano i funerali di Giovanna Galleani, 62 anni.
"La Giovanna"
"La Giovanna". E’ così che era nota in paese Giovanna Galleani storica bidella della scuola basianese. "La Giovanna", che era nata il giorno di Natale del 1962, è scomparsa martedì a soli 62 anni. La morte della storica collaboratrice scolastica ha colpito profondamente tutto il paese. La donna era conosciutissima in paese dove praticamente chiunque avesse frequentato la scuola negli ultimi quarant’anni, era stato in contatto con lei.
Un ricordo di Giovanna Galleani lo ha tracciato il sindaco Stefania Solcia.
Abbiamo appreso della prematura scomparsa della collaboratrice scolastica Giovanna Galleani che, come bidella, ha accompagnato nella crescita centinaia di alunni basianesi. In servizio presso il nostro istituto fin dagli anni ’80 aveva da poco raggiunto il meritato traguardo della pensione. Non c’è un giovane a Basiano che non ricordi con affetto “la Giovanna”. Come Aministrazione siamo vicini alla famiglia e all’intera comunità scolastica in questo doloroso momento.
ha ricordato il primo cittadino.