Bando per il sostegno alle associazioni di Vignate: contributi sino a 600 euro
Le realtà sociali, culturali e sportive del paese hanno tempo sino al 15 ottobre per presentare la domanda. Stanziati in totale 6mila euro
Seimila euro per le associazioni di Vignate. Questa la somma che la nuova Giunta, guidata dal sindaco Diego Boscaro, ha deciso di stanziare per i contributi alle realtà sociali, culturali e sportive iscritte all’albo comunale.
Il bando per le associazioni di Vignate
In settimana l’Amministrazione ha deliberato la somma e i criteri per poter accedere al bando, a partire dai criteri di ammissibilità: su tutti la capacità di rispondere agli interessi della comunità, l’assenza di lucro, l’organizzazione di eventi aperti alla cittadinanza e di iniziative benefiche. Inoltre è stata predisposta una griglia con punteggi che vengono assegnati dalla Giunta in base ad alcuni dati che le associazioni devono corrispondere, come il numero di associati, la quantità di iniziative svolte, gli anni di operatività sul territorio, la capacità di costruire legami con altre realtà di Vignate e la promozione di percorsi di inclusione per persone con disabilità.
Contributi fino a 600 euro
In base ai punti ottenuti si determinano cinque fasce: chi rientra nella prima (oltre i 40 punti) ha diritto a un contributo di 600 euro, a scendere sino a un minimo di 6 punti cui spettano 300 euro.
Per presentare le domande c’è tempo sino al 15 ottobre, compilando l’apposito modulo e inviandolo via Pec al Protocollo o consegnandolo di persona. In base al numero di istanze ammesse al contributo, il valore dello stesso potrà essere rideterminato tenendo conto dell’importo stanziato.