Attualità
Iniziativa

Bambini in pigiama per le strade di Melzo per raccogliere fondi per la Lilt

Si sono alzati presto anche di sabato i ragazzi che hanno preso parte alla camminata promossa dal Basket Melzo.

Bambini in pigiama per le strade di Melzo per raccogliere fondi per la Lilt
Attualità Melzese, 25 Settembre 2021 ore 11:07

Di prima mattina per le strade di Melzo giravano bambini in pigiama. Non si tratta di un gesto di follia collettiva, ma della bella iniziativa benefica promossa dal Basket Melzo in collaborazione con i genitori dei propri gruppi di Minibasket.

Un'iniziativa per la Lilt

Dopo una settimana di scuola e attività per i più piccoli  e di lavoro per gli adulti, almeno il sabato e la domenica c'è chi vuole dormire. Non i bambini  e i genitori che hanno preso parte all'iniziativa lanciata dalla società melzese, la "Pigiama walk and run... ritardato".

Si tratta di un'iniziativa che invita a correre o a camminare  in pigiama per manifestare solidarietà ai bambini malati di tumore, che in pigiama stanno tutto il giorno. La raccolta fondi (è prevista una quota di iscrizione di 15 euro) serve per realizzare una casa del cuore in più a Milano. Lilt (La Lega italiana per la lotta ai tumori) ne gestisce già tre , ma ne serve una in più. Si tratta infatti di luoghi che vengono messi a disposizione  per tutte le famiglie che, da tutta Italia, si recano all'Istituto dei Tumori di Milano per far operare i propri bambini e  non possono permettersi di pagare un albergo nei periodi di degenza del minore.

Bambini in pigiama a Melzo

Anche le squadre delle formazioni del minibasket del Basket Melzo hanno voluto dare il proprio contributo all'iniziativa così oggi, sabato 25 settembre 2021, accompagnati da genitori e allenatori si sono ritrovati di fronte alla palestra di via Mascagni e hanno dato il via alla camminata. Rigorosamente in pigiama. Un modo per stare insieme, fare squadra e al tempo stesso fare del bene a bambini più sfortunati che si trovano a misurarsi con la malattia.

5 foto Sfoglia la gallery