Balla&Snella a sostegno delle donne: un evento per raccogliere fondi contro la violenza di genere
La realtà nata a Gorgonzola e con sedi in tutta Italia ha promosso una serie di eventi benefici nel contesto della “Run like a dancer”, la manifestazione nazionale solidale in rosa

Donne per le donne. Alla Fondazione Pangea, da vent’anni in prima linea per i diritti e il contrasto alla violenza di genere nel mondo, sono stati devoluti i proventi della tappa milanese di “Run like a dancer”, la marcia a scopo benefico promossa ogni anno, da un capo all’altro della penisola, da Balla&Snella – Dimagrire Ballando, la realtà sportiva nata a Gorgonzola e con sedi in tutta Italia
Il grande evento nazionale
La scorsa settimana anche a Milano si è tenuto il grande evento solidale, sportivo e “musicale” “Run like a dancer”, camminata benefica firmata da “Balla&Snella- Dimagrire ballando”. Un’edizione dai grandi numeri: in queste settimane la “Run” organizzata dalla sede centrale di Balla&Snella di Gorgonzola con altre sedici sedi milanesi, lombarde e del nord Italia del marchio di dimagramento in musica ha fatto tappa in tutta Italia, dalle città storiche ai piccoli borghi alle località balneari. A Milano un’edizione speciale, con centinaia di partecipanti, che ha fatto tappa in luoghi simbolo come l’Arco della Pace e il Castello Sforzesco.
Allenamento e solidarietà
Il ricavato di questa edizione milanese è stato interamente devoluto a Fondazione Pangea Onlus, organizzazione non a scopo di lucro impegnata dal 2002 in progetti di sviluppo e cooperazione in favore delle donne nel mondo, e attiva in Italia nella gestione di sportelli e case rifugio a supporto di donne vittime di violenza e abuso.
Donne per le donne
E’ rigorosamente ed esclusivamente femminile il popolo di “Balla&Snella”, il marchio che vanta oggi 250 sedi sul territorio italiano, gestite da solo donne e per oltre 35 mila clienti. Nel corso degli anni i proventi di “Run like a dancer” sono andati ad associazioni ed enti diversi impegnati nel sociale, nella prevenzione, nella ricerca medica.
Come gruppo di Balla&Snella – così Sergio Togliani e Miriam Sala, ex campioni di danza sportiva e dodici anni fa fondatori e titolari di Balla&Sella – ci occupiamo di benessere fisico delle donne attraverso l'allenamento. Crediamo però che la nostra energia e la nostra unione possano fare la differenza anche fuori della palestra. Sostenere Pangea e le donne che affrontano difficoltà nel mondo, soprattutto in questo tempo complesso, è un modo concreto per estendere il nostro impegno al benessere sociale. E offrire un aiuto concreto che andrà a chi ne ha bisogno.

