Attualità
iniziativa

Babbo Natale in visita alle scuole di Trezzo sull'Adda... Grazie alla Gazzetta!

Le letterine consegnate dai bambini si trasformeranno per magia in pasti caldi da donare ai più bisognosi.

Babbo Natale in visita alle scuole di Trezzo sull'Adda... Grazie alla Gazzetta!
Attualità Trezzese, 16 Dicembre 2022 ore 19:56

Quando lo hanno visto non credevano ai loro occhi. Sorpresa riuscita per gli alunni della primaria Ai nostri caduti di Trezzo sull'Adda: oggi, venerdì 16 dicembre 2022, è atterrato con la sua slitta sul tetto della scuola nientepopodimeno che... Babbo Natale.

Babbo Natale a scuola grazie alla Gazzetta

La mattinata è stata resa possibile dal gruppo editoriale Netweek e dalla testata della Gazzetta dell'Adda, oltre, naturalmente, alla dirigenza dell'Istituto comprensivo. Babbo Natale questa mattina ha fatto visita ai bambini delle elementari, incontrando gli alunni di 1 A, 1 B, 1 C, 1 D, 2 A, 2 B, 2 C e 2 D.

Il signore di rosso vestito, arrivato appositamente dal Polo Nord su richiesta del giornale, ha risposto alle domande dei bambini e ha raccolto le loro letterine, che saranno eccezionalmente pubblicate sul prossimo numero della Gazzetta, in uscita la Vigilia di Natale. Nel frattempo, sul numero in edicola a partire da domani, sabato 17 dicembre, saranno pubblicate le foto dell'incontro di oggi.

L'iniziativa "Caro Babbo Natale vorrei..."

La visita a scuola di Babbo Natale rientra nell'ambito dell'iniziativa "Caro Babbo Natale vorrei..." messa in campo dal nostro gruppo editoriale: per ogni letterina ricevuta, doneremo il contributo economico necessario a distribuire 500 grammi di alimenti a chi è in difficoltà, pari a 1 pasto in base ai Livelli di Assunzione di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana. In questo modo, nel 2021 abbiamo donato più di 70mila pasti destinati alle persone più bisognose grazie alla collaborazione con Banco Alimentare.

Manda anche tu la tua letterina

C'è tempo fino al 16 dicembre:  scrivete tutti voi lettori di ogni età, grandi e piccoli, le vostre letterine a Babbo Natale direttamente sul nostro sito Internet www.carobabbonatalevorrei.it o inviatecele tramite Whatsapp al numero 340-2743775: le pubblicheremo sulla Gazzetta dell'Adda e sulla Gazzetta della Martesana.

La Gallery fotografica

BN2
Foto 1 di 3
2A
Foto 2 di 3
BN4
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali