Babbo Natale e gli elfi portano in dono anche... preservativi
L'iniziativa promossa Brianza oltre l'Arcobaleno farà tappa anche a Brugherio
Farà tappa anche a Brugherio l'iniziativa itinerante promossa da Brianza oltre l'Arcobaleno, in occasione della Giornata internazionale della lotta all'Aids che viene celebrata l'1 dicembre.
Preservativi in dono per la Giornata della lotta all'Aids
Oggi, domenica, i volontari dell'associazione, vestiti da Babbo Natale ed elfi, sono impegnati nel tour "Non fare il Babbo" che toccherà praticamente tutta la Brianza monzese. E quindi anche Brugherio: il passaggio in città, in base alla tabella di marcia comunicata, è previsto dalle 12.30. E a essere distribuiti non saranno i classici doni, ma preservativi e materiale informativo per il contrasto alle malattie sessualmente trasmissibili.
La "slitta" di Brianza oltre l'Arcobaleno
Dopo la tappa brugherese, la "slitta" partirà alla volta del Centro infezioni sessualmente trasmesse di Muggiò, dove alle 14.30 è previsto un piccolo break con caffè e biscotti. Fino alle 18, in collaborazione con la Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori, il centro accoglierà le persone che desiderano eseguire (in totale anonimato) il test o ricevere informazioni. Gli accertamenti verranno effettuati su saliva con un test rapido, che permette una risposta veloce e necessita di conferma con prelievo di sangue solo in caso di reattività.
Il centro di Muggiò è aperto lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16. L’accesso avviene su prenotazione via email o telefonica (testhiv@irccs-sangerardo.it, 039-2337482/7485), senza impegnativa del medico.