Consegna dei doni

Babbo Natale arriva in anticipo in Pediatria grazie agli attivisti di Fratelli d’Italia

Sei scatoloni di regali sono stati raccolti domenica in piazza dagli attivisti del circolo melzese di Fratelli d'Italia

Babbo Natale arriva in anticipo in Pediatria grazie agli attivisti di Fratelli d’Italia

Babbo Natale è arrivato prima al reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo. E a vestire i panni di Santa Claus sono stati gli attivisti del circolo cittadino di Fratelli d’Italia.

I regali alla Pediatria di Melzo

Sei scatoloni pieni di regali sono stati portati oggi pomeriggio, lunedì 22 dicembre 2025, al primo pianto dell’ospedale melzese. A portare i doni la consigliera comunale di FdI Sofia Mora insieme all’attivista Alesia Metaj che hanno consegnato gli scatoloni direttamente nelle mani del primario di pediatria Giovanni Traina e allo staff del reparto. E’ il terzo anno di fila che il circolo di Fratelli d’Italia mantiene viva questa iniziativa, in grado di donare un sorriso a quei bambini che si trovano costretti a trascorre i giorni più “magici” dell’anno in un reparto pediatrico.

Il frutto del buon cuore dei melzesi

L’aspetto più bello dell’iniziativa è il coinvolgimento dei cittadini di Melzo che si sono resi disponibili a portare i giochi durante il banchetto che è stato allestito ieri, domenica 21 dicembre, in piazza della Vittoria.

Siamo molto felici di poter contribuire alla realtà del nostro territorio in questo periodo dell’anno. Nonostante la poca pubblicità all’evento di raccolta dei giocattoli, abbiamo riscontrato una bellissima partecipazione da parte di tante persone che hanno voluto contribuire. Una signora, per esempio, scoprendo solo ieri della raccolta di giochi è andata appositamente in un negozio del centro a comprare qualcosa da donare ai bambini del Santa Maria delle Stelle

ha raccontato la consigliera Mora. E il grazie è arrivato anche dal primario, il dottor Traina, che pur sottolineando come il lavoro del personale medico e infermieristico cerchi di ridurre al minimo i bimbi ricoverati nei giorni di festa, i doni che vengono portati in ospedale contribuiscono a donare un sorriso ai piccoli malati e ai loro genitori.