Attualità
Il caso

Azzannato e ferito da due pitbull per salvare il suo barbocino

Brutta avventura per un ex consigliere comunale di Cologno Monzese: ha strappato il suo animale di compagnia dalle fauci dei due cani.

Azzannato e ferito da due pitbull per salvare il suo barbocino
Attualità Martesana, 08 Ottobre 2022 ore 17:52

Stava passeggiando in via Brianza a Cologno Monzese quando il suo cane, un barboncino, è stato aggredito da due pitbull sfuggiti dal controllo del loro padrone. Così Salvatore Giuliano, ex consigliere comunale, si è lanciato nella zuffa per salvarlo.

Aggredito da due pitbull a Cologno

Il fatto è accaduto lunedì 3 ottobre 2022. Giuliano stava portando il suo "Willy", un cane di razza barbone gigante di sedici mesi, a fare una passeggiata.

"Mentre camminavo con il mio cane al guinzaglio ho notato un uomo con due pitbull, anch'essi al guinzaglio - ha raccontato -  Quando ci siamo incrociati, improvvisamente i due pitbull si sono avventati contro il mio cane ed il proprietario ha perso il controllo.

L‘hanno morso sul dorso e sulla zampa anteriore destra. lo sono subito intervenuto e sono riuscito ad allontanare uno dei due. L'altro invece continuava.
Quindi mi sono letteralmente buttato sopra di lui. Solo dopo alcuni minuti sono riuscito ad allontanare dal mio cane anche il secondo pitbull, anche se si è poi avventato contro di me.

Mi ha morso la mano. fortunatamente solo di striscio".

Il barboncino se l'è vista davvero brutta, ma se l'è cavata.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 8 ottobre 2022.

WhatsApp Image 2022-10-07 at 11.22.09 (1)
Foto 1 di 2
46188378_Giuliano Salvatore Massimo
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali