ricordo

Avvio dei lavori del Biciplan del Sud Milano nel ricordo di Ezio Intropido

La pista, fortemente voluta dal presidente di Paullo che Pedala, sarà utile per i residenti di Settala e Rodano

Avvio dei lavori del Biciplan del Sud Milano nel ricordo di Ezio Intropido
Pubblicato:

Prosegue a ritmo serrato l'avvio dei cantieri per la realizzazione delle varie linee del Biciplan di Città metropolitana di Milano "Cambio". Tocca alla linea 7 che collega il capoluogo al Sud Milano. E in occasione dell'inaugurazione è previsto un momento di ricordo di una figura che tanto si è spesa per la mobilità dolce: Ezio Intropido.

Partono i lavori del Biciplan

Nei giorni scorsi sono stati avviati i lavori, finanziati nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza , di realizzazione della ciclabile linea 7 del progetto Biciplan "Cambio", che toccherà i Comuni di Peschiera Borromeo, Pantigliate, Mediglia, Paullo, Tribiano e Colturano. Una strada protetta per bici e pedoni che interesserà in particolare i residenti di Settala e Rodano che avranno una via diretta e sicura per raggiungere il capoluogo.

Il ricordo di Ezio Intropido

La futura ciclabile è stata fortemente voluta dal territorio, e per questo venerdì 9 febbraio alle   11, davanti al Comune di Paullo, in piazza Mazzini 28, la Città metropolitana di Milano, invitando i Sindaci dei Comuni coinvolti, ha organizzato un ricordo di Ezio Intropido, fondatore dell’associazione "Paullo che Pedala" e primo promotore della pista congiunzione tra la rete ciclabile milanese e quella lodigiana, scomparso a 70 anni nel 2022.
Seguici sui nostri canali