Attualità
evento

Avis Melzo spegne 80 candeline, in regalo un monumento

Inaugurata questa mattina, domenica 10 luglio 2022, una scultura a ricordo delle tante donazioni dei volontari.

Attualità Martesana, 10 Luglio 2022 ore 12:13

L'Avis di Melzo ha festeggiato questa mattina domenica 10 luglio 2022 gli ottant'anni della propria fondazione. E per farlo ha inaugurato un piccolo monumento per ricordare quegli altrettanto piccoli gesti, ma dal grande valore che sono le donazioni di sangue.

Ottant'anni di Avis Melzo

In realtà gli ottant'anni sono caduti nel 2020, ma ogni celebrazione è stata rinviata a causa della pandemia. che in più di un caso possono fare la differenza tra la vita e la morte.
L'evento si è tenuto domenica alle 10.30, all’ospedale di via Donatori del sangue alla presenza di un emozionato presidente Paolo Monticelli e con l'accompagnamento musicale della Filarmonica città di Melzo.

"Donare sangue è importantissimo - ha detto il presidente - L'80 per cento del sangue raccolto arriva da associazioni come l'Avis".

Erano presenti anche il sindaco di Melzo Antonio Fusè, quello di Liscate Lorenzo Fucci, il direttore sanitario dell'Asst Melegnano Martesana Valentino Lembo e il presidente provinciale dell'Avis. Presente anche delegazioni delle consorelle dell'Adda Martesana.

5 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter