Avis Bellinzago Lombardo, boom di donazioni: "Superata ogni aspettativa"
L’anno scorso sono state totalizzate 494 donazioni, mentre quest’anno 558
Importanti traguardi per l’Avis Bellinzago, con un notevole aumento di donazioni. Domenica si è chiuso il report annuale dell’associazione, che ha registrato dei dati piacevolmente sorprendenti.
Avis Bellinzago Lombardo, boom di donazioni: "Superata ogni aspettativa"
Abbiamo superato ogni aspettativa, non solo siamo andati in positivo ma addirittura oltre, ha dichiarato con entusiasmo Fabrizio Passoni, presidente del sodalizio.
L’anno scorso sono state totalizzate 494 donazioni, mentre quest’anno 558. Un notevole aumento, tenendo in considerazione anche alcune problematiche riscontrate. A fine agosto un cortocircuito a Gorgonzola ha provocato un incendio, costringendo temporaneamente a interrompere le donazioni per una settimana. Inoltre, uno sciopero improvviso dei medici ha portato alla perdita di altre 15 donazioni presso il centro Udr Globo.
Nonostante questi imprevisti, l'Avis Bellinzago ha raggiunto risultati significativi, con un totale di 50 donatori in più rispetto all'anno precedente, per un totale di 324 persone che hanno fatto dono del proprio sangue, rappresentando così il 10% della popolazione di Bellinzago.
Abbiamo coinvolto attivamente la comunità attraverso il passaparola. La presenza costante agli eventi pubblici del Comune, insieme alla creazione del sito web daoggidono.it, ci ha permesso di diffondere informazioni in modo più efficiente, facilitando il contatto con potenziali donatori, ha spiegato Passoni.
Il presidente ha inoltre sottolineato l'importanza di seguire e supportare i donatori nel loro percorso.
È un lavoro che mi dà grande soddisfazione. Il prossimo anno, quando il mio mandato come presidente dell'Avis Bellinzago scadrà, mi piacerebbe occuparmi della gestione dei donatori come consigliere, ha aggiunto.
Questi straordinari risultati sono motivo di orgoglio per tutta l'Avis Bellinzago e il suo Consiglio direttivo, che Passoni ha ringraziato con profonda gratitudine.
Ogni successo è frutto del duro lavoro e della dedizione di tutti coloro che fanno parte della nostra associazione. Un ringraziamento speciale va a tutti i donatori di Bellinzago, per il loro gesto prezioso, nei confronti di coloro che hanno bisogno del sangue per vivere, ha concluso.