cerimonia

Aveva salvato un bimbo dall'annegamento: la Federazione ha premiato il canoista di Cassano d'Adda

Il presidente della Fick Luciano Buonfiglio ha voluto dare allo storico canoista un diploma di merito e la maglia della Nazionale per il suo gesto

Aveva salvato un bimbo dall'annegamento: la Federazione ha premiato il canoista di Cassano d'Adda
Pubblicato:

Meritato riconoscimento al presidente del Canoa club Silvano Tresoldi, premiato ieri, giovedì 12 settembre 2024, per aver salvato un mese fa un bambino che rischiava di annegare nell’Adda.

Premio meritato

La cerimonia si è tenuta all'Idroscalo durante la conferenza stampa per la presentazione dei Campionati mondiali di canoa che si terranno nell’agosto 2025.

Il presidente della Fick (Federazione italiana canoa e kayak) Luciano Buonfiglio ha voluto dare allo storico canoista di Cassano d'Adda un diploma di merito e la maglia della Nazionale per il suo gesto.

Un riconoscimento davvero meritato, anche per il suo instancabile impegno per diffondere questo bellissimo sport

ha commentato l’ex sindaco Roberto Maviglia, presente in qualità di consigliere metropolitano con la delega dell'Idroscalo, che sta seguendo per conto di Città metropolitana l'organizzazione dei mondiali.

Tresoldi è stato tra i protagonista della mattinata insieme alla coppia d'argento olimpica Carlo Tacchini e Gabriele Casadei.

Il cassanese si era tuffato in acqua e aveva salvato da un sicuro annegamento un bambino trascinato dalle acque del fiume Adda che non riusciva più a tornare a riva.

Un esempio per tutti noi che viviamo i laghi e i fiumi e l'importanza di essere canoisti preparati e conoscitori dell'ambiente naturale per essere anche al servizio degli altri

hanno detto i presenti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali