Menu
Cerca
Controlli

Autovelox mobile della Polizia Locale a Cambiago: partono le prime multe

A Cambiago in una settimana sono state una ventina le auto e le moto pizzicate a viaggiare oltre i limiti.

Autovelox mobile della Polizia Locale a Cambiago: partono le prime multe
Attualità Martesana, 09 Giugno 2021 ore 10:11

Autovelox mobile della Polizia Locale: partono le prime multe. A Cambiago in una settimana sono state una ventina le auto e le moto pizzicate a viaggiare oltre i limiti.

Autovelox mobile a Cambiago: prima settimana di controlli

Il dispositivo per la rilevazione della velocità era stato acquistato lo scorso novembre dal Comando guidato da Ugo Folchini. E lunedì 31 maggio 2021 sono iniziati i controlli sulle strade maggiormente trafficate di Cambiago, le stesse che fanno registrare il più alto numero di incidenti. Perché l'intento non è fare "cassa", bensì garantire la sicurezza della circolazione.

Preziose anche le segnalazioni dei residenti

Non solo le statistiche. Per scegliere le vie lungo le quali posizionare l'autovelox (con cartellonistica ben visibile e auto di pattuglia con la livrea della Polizia Locale), il Comando ha tenuto conto anche delle segnalazioni dei residenti, compresi quelli che vivono nella frazione Torrazza. Qui gli agenti sta conducendo anche accertamenti sul rispetto del divieto di transito per i mezzi pesanti sulla circonvallazione che collega Cambiago a Gessate.

I controlli proseguiranno

Nonostante la ventina di automobilisti e motociclisti immortalati a viaggiare oltre i limiti di velocità (e che riceveranno il verbale a casa prossimamente), il bilancio della prima settimana di controlli è stato comunque rassicurante: i superamenti dei limiti, infatti, non sono mai andati oltre i 10 chilometri orari, che portano alla sola sanzione amministrativa che può andare da un minimo di 41 a un massimo di 168 euro, senza decurtazione dei punti dalle patenti di guida.