le chiusure previste

Autostrada e tangenziale: il programma delle chiusure

Le modifiche alla viabilità delle principali strade ad alta percorrenza della nostra zona

Autostrada e tangenziale: il programma delle chiusure
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre i cantieri previsti nei prossimi giorni lungo l'autostrada A4 e A9 e lungo la Tangenziale Nord.

Autostrada e tangenziale: il programma delle chiusure

Sulla A52 Tangenziale nord di Milano, per consentire attività di ispezione e manutenzione della galleria di Baranzate, dalle 21:00 di lunedì 28 alle 5:00 di martedì 29 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Baranzate e Bollate Novate, verso Monza.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Baranzate, percorrere via Falzarego, Complanare C2, via Volturno in direzione Bollate, via Piave verso Novate Milanese ed entrare in A52 Tangenziale Nord allo svincolo di Bollate Novate, in direzione di Monza.

I lavori lungo la A4

Sulla A4 Milano-Brescia, per consentire lavori di riqualifica delle barriere antirumore, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

NELLE DUE NOTTI CONSECUTIVE DI LUNEDI' 28 E MARTEDI' 29 LUGLIO, CON ORARIO 21:00-5:00
-sarà chiuso il tratto compreso tra Monza e Sesto San Giovanni, verso Torino.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Monza, percorrere la A52 Tangenziale nord verso Rho e la SS36 in direzione Milano, per entrare in A4 allo svincolo di Sesto San Giovanni, verso Torino.

DALLE 21:00 DI MERCOLEDI' 30 ALLE 5:00 DI GIOVEDI' 31 LUGLIO
-saranno chiusi i tratti Sesto San Giovanni-Monza, verso Brescia, e Monza-Cormano, verso Torino.
Si precisa che la stazione di Sesto San Giovanni sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, Torino e Brescia. Contestualmente sarà chiusa l'area di servizio " Lambro Nord", situata nel tratto tra Monza e Cormano, verso Torino.
In alternativa:
verso Torino: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Sesto San Giovanni, percorrere la SS36 in direzione Lecco, la A52 Tangenziale nord verso Monza e entrare in A4 allo svincolo di Monza verso Torino;
verso Brescia: dopo l'uscita obbligatoria a Monza, percorrere la A52 Tangenziale Nord verso Rho e entrare in A4 dallo svincolo di Cormano, verso Brescia;
per la chiusura di Sesto San Giovanni, utilizzare Monza, verso Torino, o Cormano, verso Brescia.

Il cantiere lungo la A9

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di manutenzione delle essenze arboree, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-dalle 22:00 di lunedì 28 alle 5:00 di martedì 29 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero.
Si precisa che lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Chiasso e Lainate.
In alternativa si consiglia:
per la chiusura del tratto, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere la viabilità ordinaria verso Chiasso, fino a raggiungere la dogana cittadina;
per la chiusura dell'entrata dello svincolo di Como Centro, si consiglia:
verso Chiasso: seguire le indicazioni per Chiasso lungo la viabilità ordinaria;
verso Lainate: entrare a Fino Mornasco.
-dalle 22:00 di martedì 29 alle 5:00 di mercoledì 30 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria verso Lainate/Milano e rientrare in A9 allo svincolo di Como Centro.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo