Arti marziali

Autodifesa femminile: a Pioltello un seminario per imparare come comportarsi

Grande partecipazione alle iniziative promosse dalla Asd Yamato Pioltello

Autodifesa femminile: a Pioltello un seminario per imparare come comportarsi
Pubblicato:

Ogni giorno si leggono notizie  di violenze o abusi ai danni delle donne. Sapersi difendere è fondamentale. Anche per questo motivo l'associazione sportiva Yamato di Pioltello ha organizzato un seminario di autodifesa femminile.

Un seminario di autodifesa

Sabato 5 maggio 2023 si è svolto con successo e grande partecipazione il seminario di autodifesa femminile tenuto dai docenti Ruggiero ParenteAlfonso Torregrossa e dalla dottoressa Diana Nardacchione presso la Palestra Yamato di Pioltello. Un'occasione per affrontare il tema della difesa personale delle donne con esperti non solo di arti marziali.

Anche se in due ore c'è stata la possibilità solo di conoscere le tecniche base, l'interesse da parte delle partecipanti è stato talmente alto che si è valutata la possibilità di far partire un vero e proprio corso di autodifesa.

Un seminario di Jujitsu

Il giorno successivo, domenica, è stata invece la volta del seminario di Jujitsu tenuto dal maestro Torregrossa con il patrocinio del Comitato Csen di Pavia. Atleti e maestri provenienti da diverse Regioni d'Italia e dalla Svizzera hanno avuto modo di aggiornarsi e di formarsi in questa disciplina. In occasione di questo evento Mario Garoli, maestro di Aikido presso la Yamato Pioltello, è stato insignito del sesto Dan.

Sono davvero soddisfatto della risposta delle persone a questi eventi che organizziamo. In 50 anni di attività in città la gente continua ad avere fiducia in noi.

ha commentato il maestro Parente.

IMG-20230507-WA0043
Foto 1 di 3
20230510_113425
Foto 2 di 3
IMG-20230507-WA0053
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali