Attualità
Novita'

Auto per la Polizia con una paratia divisoria antisfondamento per il trasporto dei soggetti fermati

Il mezzo per il Corpo intercomunale di Brembate, Capriate e Boltiere è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale.

Auto per la Polizia con una paratia divisoria antisfondamento per il trasporto dei soggetti fermati
Attualità Isola, 29 Dicembre 2021 ore 17:11

Una macchina nuova e funzionale sarà consegnata domani, giovedì 30 dicembre 2021, al Corpo intercomunale di Polizia Locale di Brembate, Capriate e Boltiere. Un bel "regalo" ottenuto grazie a fondi della Regione.

Nuovo mezzo per il Corpo intercomunale di Polizia Locale di Brembate, Capriate e Boltiere

Verrà consegnata domani, giovedì 30 dicembre 2021, la nuova autovettura in dotazione al Corpo di Polizia intercomunale di Brembate, Capriate e Boltiere con cellula di sicurezza e paratia divisoria antisfondamento per il trasporto dei soggetti fermati. Il mezzo è stato acquistato grazie al contributo di 20mila euro da parte di Regione Lombardia.

Soddisfatto il comandante

Il comandante Manolo Peroni ha espresso la sua soddisfazione:

"Ringrazio Regione Lombardia che ha approvato e finanziato il progetto che ho predisposto e inoltrato e che prevedeva l'acquisto di una nuova auto completamente allestita per servizi di Polizia stradale - ha detto - Questa consentirà di aumentare ulteriormente i controlli stradali e la presenza sul territorio da parte della Polizia Locale".

La paratia antisfondamento e antieffrazione separa in due l’abitacolo in quanto è posta tra i sedili anteriori e posteriori. In questo modo mette in totale sicurezza gli operatori, che non saranno più a contatto diretto con i trasportati e potranno monitorarli costantemente al riparo da possibili minacce. Servirà soprattutto nel caso in cui i fermati siano persone con alterazioni psico-fisiche o che possano andare in escandescenza.

 

3 foto Sfoglia la gallery