È successa una cosa simile a mia figlia 14enne che l'autista del bus z402 ha fatto scendere tutti alla fermata vicino ex-Carabinieri di Pioltello dicendo che aveva un'emergenza! Avevo compilato il form sul sito Autoguidovie, ma nessuno si è mai degnato di verificare e rispondere. Mi devo rivolgere alla Gazzetta della Martesana x avere risposte?
Commenti su: Autista finisce il turno e “scarica” i passeggeri del bus in mezzo alla strada
L autista ha torto, idem la società che impiega l autista , i passeggeri hanno ragione e specialmente il papà del ragazzino minorenne , se non si vogliono certi responsabilità ci sono altri lavori.
Licenziato subito l'autista
L' autista ha fatto sicuramente bene, ha finito il suo turno. Punto. Non ci sono scusanti, ...poi parliamo dei turni... Atm è visibilmente in crisi. L' autista ha finito un turno od un doppio turno? Viene pagato regolarmente in caso di extra time? La pressione di tutti i maleducati come casà fabio che dovrebbe solo essere preso a badilate suo denti ti portano a dire "ringraziatemi che vi ho portato fin qui" e non azzardatevi a dire "a". L' autista di autobus di linea non porta a casa più di un' operaio di C1 metalmeccanico o di un postino cn straordinari, le quali responsabilità (e spese di mantenimento di certificati come il rinnovo CQC) non sono nemmeno paragonabili. Quindi fate silenzio e studiate a fondo il caso prima di sputare sentenze
Non so per il bus, ma per i camion se guidi per più del dovuto ti fanno multa e tolgono punti patente. Sicuramente è assurdo lasciare a piedi le persone ma sarebbe da capire cosa rischia un autista a guidare fuori turno. Ad esempio non possono fare scendere fuori fermata, vietatissimo. Mi chiedo come mai a fine turno era alla guida? Atm si organizzi meglio,perché parte un autista che sta finendo turno?
E una linea che prendo tutti i giorni autista sicuramente a sbagliato ma ci vorrebbe più rispetto nei loro confronti ci sono persone maleducate e in più senza biglietto monopattino ecc proviamoci noi a fare il loro lavoro e poi giudichiamo
Se ha finite le ore di guida sul tachigrafo,ed ha chiamato sostituzione e non è arrivata..
Autista ha piena raggione fermare veiocolo in contrario mete in rischio le vite dei paseggeri e sua patente anzi lavoro....e se sucede qualsiasi cosa va in galera..
AUTISTI FERMI TUTTI..UN LAVAPIATI IN STAGIONE PRENDE DI PIU....RESPONSABILITA INPARAGONABILE.....UNIAMO CI...
.
Che è assurdo, se c'ero io sul bus sicuramente adesso era in malattia per infortunio
Prima di tutto mi piacerebbe capire se a livello assicurativo se finisco il turno di lavoro sono coperto nel condurre il bus?
Credo di si, sinceramente e mi auguro di si. Ma non lo do per scontato. In tal caso? Avrebbe solo fatto bene l'autista a tutelarsi
Da licenziare immediatamente e denunciare per abbandono di minore
Il lavoro del conducente di autobus di linea non è dei più semplici per svariati motivi, ma chi lo svolge deve tenere presente che non ha a che fare con un carico di patate bensì con persone e se il camion di patate si può parcheggiare a bordo strada e andarsene, così non si può fare con un bus carico di persone.
Se si vuole essere rispettati bisogna prima dare rispetto.
Penso che quell’autista vada ripreso e non gli farebbe male anche una sospensione di qualche giorno dal lavoro.
Da licenziare in tronco: al posto suo si troveranno certo autisti migliori, sia sul piano professionale che umano, busognosi di un lavoro e bendisposti a farlo meglio e bene!!