Auser Cologno Monzese: ecco Timo, nuovo servizio di terapie integrate per la malattia oncologica
Il programma completo di servizi e il team di professionisti coinvolti saranno presentati durante un evento speciale sabato 20 gennaio nella sede Auser di Villa Citterio, via Galilei 2
Con la creazione di T.I.M.O., Spazio B di Auser Cologno Monzese sta ridefinendo l'approccio alla cura del Cancro. Un'iniziativa che rappresenta un nuovo paradigma nell'approccio alla cura del cancro, integrando alle metodologie sanitarie quelle non convenzionali per ottimizzare salute, qualità della vita e risultati clinici durante il complesso percorso di cura.
Auser Cologno Monzese: ecco Timo, nuovo servizio di terapie integrate per la malattia oncologica
Nella malattia oncologica, insieme ai trattamenti convenzionali, sono applicate metodologie - sanitarie e non - complementari. Lo scopo di questi interventi è quello di ottimizzare salute, qualità della vita e risultati clinici durante tutto il percorso di cura del cancro, offrendo mezzi e conoscenze di prevenzione. T.I.M.O. è all'avanguardia in questa iniziativa, impegnandosi a fornire un approccio olistico che abbracci tutte le sfaccettature della salute del paziente.
Auser Cologno Monzese, nota per il suo impegno nel fornire supporto in ogni fase del percorso di lotta contro il tumore, offre un ambiente di condivisione, informazione e sostegno per i malati e i loro familiari.
I servizi di T.I.M.O. includono:
- Supporto Individuale: Il nostro team di professionisti è a disposizione per sessioni di supporto individuale, offrendo un ambiente confidenziale dove esprimere preoccupazioni, ricevere consigli pratici e affrontare le sfide in un ambiente confidenziale.
- Incontri di Gruppo: Forniamo un luogo sicuro per condividere esperienze, emozioni e consigli con altre persone che affrontano la stessa sfida. Gli incontri di gruppo sono un'opportunità preziosa per costruire connessioni significative durante il percorso di cura.
- Workshop Informativi: Organizziamo workshop su temi cruciali come l'ansia e la gestione dello stress, la nutrizione durante il trattamento e la comunicazione coi familiari. I nostri professionisti guidano queste sessioni condividendo conoscenze preziose per aiutare nella gestione personale del percorso di cura.
- Attività di Benessere: Offriamo un'ampia gamma di attività di benessere, tra cui Yoga, Qigong, Tango Terapia, Meditazione, Supporto Psicologico Individuale e di Gruppo. Queste attività mirano a sostenere la salute fisica e mentale dei partecipanti durante il percorso di cura.
Il presidente dell'organizzazione Giacomo Leaci afferma:
Riconosciamo che la malattia oncologica va oltre i confini dei trattamenti medici, e siamo orgogliosi di offrire un approccio completo che abbraccia l'intera persona e il loro contesto sociale
Il programma completo di servizi sarà presentato ufficialmente durante l'evento di lancio il 20 Gennaio 2024 presso villa Citterio sede Auser via Galilei 2 – Cologno Monzese.