Il gruppo consiliare Cambiago nel Cuore-Lista civica Cavataio non è nuovo a porre l’attenzione sulla potenziale pericolosità di via Papa Giovanni Paolo II, nei pressi del nuovo polo commerciale. In primis per la mancanza di un attraversamento pedonale che permetta di passare in sicurezza da un lato all’altro della Sp 176.
La pericolosità della Provinciale 176
La prima volta lo aveva fatto nel 2021, poi a fine dicembre 2022.
“Da allora sono trascorsi tre anni e diversi concittadini si sono nuovamente rivolti al nostro gruppo per sottolineare i rischi nell’attraversare questa arteria, soprattutto per coloro che raggiungono a piedi il polo commerciale”, ha sottolineato il capogruppo Giuseppe Cavataio.
“Servono le strisce o un sovrappasso”
Da qui la presentazione di un’altra interpellanza, per avere dalla Giunta “aggiornamenti e chiarimenti sulle interlocuzioni avviate, o che intende avviare, per sensibilizzare gli enti competenti affinché si adottino con urgenza le misure necessarie per garantire maggiore sicurezza pedonale e veicolare nei pressi del nuovo polo commerciale, a partire ad esempio dalla realizzazione di un sovrappasso pedonale per consentire in tutta sicurezza l’attraversamento dei cittadini”, ha concluso Cavataio.