Il sottopasso di Limito oggi non è utilizzabile per lavori: i percorsi alternativi
I lavori di potatura obbligheranno la chiusura della strada che collega via Giambologna con via Molise a Pioltello
Come già avevamo annunciato la scorsa settimana, il sottopasso che collega via Giambologna a Seggiano con via Molise a Limito sarà chiuso per la giornata di oggi a causa dei lavori di potatura delle piante.
Sottopasso chiuso a Limito
Chi deve spostarsi tra Limito e Seggiano, oggi, mercoledì 4 settembre 2024, non potrà utilizzare il sottopasso di via Molise. Il Comando di Polizia Locale, infatti, ha emesso un’ordinanza di chiusura del tratto di strada che collega i due quartieri cittadini. Un provvedimento che sarà in vigore proprio martedì dalle 7 alle 18.
Un’interdizione del traffico che si è resa necessaria dopo che l’Amministrazione comunale ha dato mandato all’Ufficio tecnico di effettuare gli interventi di potatura delle piante che si affacciano sulla strada. Vista la posizione delle piante, la società appaltatrice dell’intervento è costretta a utilizzare delle piattaforme per raggiungere le fronde più alte, posizionando i mezzi proprio sulla sede stradale. Di conseguenza, per garantire l’incolumità degli automobilisti e degli stessi operai, si è resa necessaria la chiusura totale del sottopasso.
Le strade alternative
Già nei giorni precedenti all’intervento sono stati posizionati cartelli per avvisare gli utenti della temporanea modifica della viabilità. Infatti, chi deve muoversi tra Seggiano e Limito in auto sarà costretto a utilizzare o la Sp121 Pobbiano Cavenago, oppure tagliare da Segrate utilizzando via Morandi per poi riconnettersi alla zona industriale di via Dante passando per il ponte degli specchietti.
La scelta di procedere con la potatura a inizio settembre è stata voluta per ridurre al minimo i disagi alle famiglie che devono accompagnare i bambini a scuola nei plessi che si trovano lungo via Molise.