Athena Monti strappa il pass per le finali del concorso "La più bella del mondo"
E' stata premiata dalla vincitrice del 2024 Sofia Garavello, anch'essa cernuschese

Una cornice mozzafiato, quella di Villa Vitali a Bellagio, ha fatto da sfondo all'elezione della nuova reginetta del concorso. E a trionfare è stata Athena Monti, 18 anni, studentessa di Cernusco sul Naviglio, ha conquistato la giuria e si è aggiudicata il titolo di più bella.
La sfilata di Bellagio
L'ultima selezione del concorso, svoltasi il 5 luglio 2025 a bordo piscina tra il verde lussureggiante e un ricco aperitivo, ha visto brillare Athena. Accanto a lei, sul podio, anche Anna Valsecchi, 20 anni, di Sirtori (Lecco), insignita della fascia di Miss Senza Trucco, e Greta Baronio, quindicenne di Pontevico (Brescia), classificatasi terza.
La serata, condotta con brio da Gloria Perin, ha visto alternarsi momenti di spettacolo con le coreografie di Valerio Rossetti e le risate garantite dal cabaret di Beppe Altissimi. Ad immortalare l'evento, l'obiettivo di Oliver Buzzetti.
Gli ospiti d'onore
Tra gli ospiti d'onore, un parterre di personalità del mondo dello spettacolo e del giornalismo, tra cui Edoardo Raspelli, volto noto della televisione e ideatore della fascia di Miss Senza Trucco, Max Moretti, il duo musicale Paolo e Gloria, Sofia Garavello (vincitrice nazionale del 2024), la modella e influencer Giorgia Carniti, accompagnata dalla sua elegante levriera afgana Hermès.
E proprio Edoardo Raspelli ha consegnato il suo primo "Premio Speciale", offerto dal suggestivo relais La Tenuta de l'Annunziata di Uggiate con Ronago (Como). Ma non solo: tutte le concorrenti sono state omaggiate con premi speciali offerti anche da FB Dental di Legnano (Milano).
Cernusco sittà di bellezza
Un successo per Athena Monti, motivo di orgoglio per Cernusco sul Naviglio, che si conferma città di bellezza e talento. La vincitrice nazionale 2024 infatti, Sofia Garavello, è proprio di Cernusco.
A gennaio la sedicenne cernuischese Giorgia Berrettino aveva trionfato nella prima tappa del concorso "Miss La Più Bella del Mondo", aggiudicandosi la prestigiosa fascia. La giovane studentessa di Cernusco ha saputo incantare giuria e pubblico con il suo sorriso e la sua genuinità, qualità che l’hanno resa protagonista della serata.
Ora Athena potrà aspirare al titolo nazionale alle finali di Ravenna che si terranno dall11 al 14 settembre.
(Nella foto Buzzetti in evidenza Athena è al centro)


