Associazioni sportive in festa al Parco dei Germani di Cernusco sul Naviglio
Record di presenze tra le associazioni sportive che hanno animato per tutto il pomeriggio l'area verde richiamando centinaia di visitatori
Si è tenuta ieri pomeriggio, sabato 16 settembre la tradizionale Festa dello Sport al Parco dei Germani di Cernusco sul Naviglio.
Record di presenze
Alla festa erano presenti 36 associazioni sportive che operano in città, un record rispetto alle altre edizioni. Le prime associazioni sportive hanno iniziato a popolare il parco cernuschese già dalle 9 di questa mattina, attrezzandosi a dovere per far provare le proprie specialità a tutti gli appassionati sportivi che nel pomeriggio hanno riempito il parco.
Dalle 16 è entrato operativo anche il palco collocato nella zona ovest dei Germani, con varie coreografie e balli eseguiti dalle ragazze del Twirling Cernusco, oltre alle ragazze della ASD Ginnastica Cernuschese e ai tesserati del ASD Taekwondo Cernusco.
Presenti anche vari truck food e il bar dei Germani che finalmente ha potuto riaprire i battenti dopo il cambio della gestione e la chiusura durata mesi. Molto stimolante ed accogliente l’atmosfera che si respirava soprattutto al pomeriggio, con i vari allenatori e volontari che facevano provare le proprie discipline a grandi e piccini:.
I ragazzi del Tennistavolo Morelli hanno allestito quattro campi da Ping-pong, la Pallavolo Cernusco ha creato un campo da green volley mentre la Pro Sesto Atletica Cernusco ha creato un percorso in mezzo agli alberi e una stazione per le partenze con i blocchi. Immancabile anche il circuito per le mountain bike, presente come ogni anno dalla GS Cernuschese Tino Gadda.
Tantissimi sono stati i visitatori, che hanno potuto anche godere del ristoro grazie alla riapertura del chiosco, che era chiuso da febbraio, con una nuova gestione e alla presenza dello streetfood.