Aspettando il Carnevale, a Liscate sono già pronti a "salpare"... con il carro dei pirati
I volontari della parrocchia sono al lavoro da settembre per realizzare un galeone che sfilerà per le vie del centro in occasione della festa
Un vero e proprio galeone dei pirati, con tanto di albero maestro, vele e timone, ormeggiato... in oratorio. E' il carro allegorico che sfilerà per le vie del centro di Liscate in occasione del Carnevale 2023, realizzato, come ogni anno, dai volontari della parrocchia. Che, a un mese dalla festa, hanno svelato in anteprima la loro opera.
Una nave dei pirati ormeggiata... in oratorio
Il "cantiere" è iniziato a settembre, ma secondo l'ideatore Ezio Zoccarato ora bisogna correre per poter ultimare il carro entro carnevale. La struttura, in legno, è stata assemblata in un magazzino dietro l'oratorio, ma sarà presto smontata e rimontata su un rimorchio in modo da poter sfilare per le vie del centro.
Ecco le foto:
Parla il progettista: "Dopo la festa potremmo anche metterla in vendita"
Queste le parole del "progettista" Zoccarato:
Siamo una decina di “operai”, ma nonostante questo siamo parecchio in ritardo sulla tabella di marcia. Ci stiamo dando da fare, ma non mancano le risate: è un piacere farlo in compagnia di tanti giovani, lo vediamo tutti come un gioco. Dopo la festa valuteremo cosa farne, è troppo bella. Potremmo pensare anche di metterla in vendita. L’importante è ricordare all’acquirente che non galleggia.