Il progetto

Asfalto "di design" a Carugate: assorbirà smog e rumore

I lavori di riqualificazione della pavimentazione di via Giuseppe Garibaldi (ancora chiusa)

Asfalto "di design" a Carugate: assorbirà smog e rumore
Pubblicato:

Non sarà un semplice tappeto di colore nero. L’asfalto che verrà posato in via Giuseppe Garibaldi, in pieno centro storico a Carugate, infatti, unirà l’utile al dilettevole: sarà decorativo, richiamando la sfumature dei camminamenti in porfido, ma anche fonoassorbente e in grado di assorbire gli inquinanti.

L'asfalto speciale che verrà posato a Carugate

Il completamento dell’intervento di restyling dell’arteria hanno risentito di quello che sembra essere stato un colpo di coda dell’inverno, con piogge e basse temperature notturne.
E per arrivare alla chiusura del cantiere bisogna tenere le dita incrociate e gli occhi rivolti al cielo. Lo stesso sta facendo l'assessore ai Lavori pubblici Francesco Corrias, che sta seguendo da vicino anche quest'ultima fase dell'intervento.

Chiudere un cantiere per aprirne un altro

Resta il fatto che il cantiere di via Garibaldi (l’area è stata consegnata all’impresa a fine ottobre 2024) dovrà essere completato prima che parta quello dell’ultimo lotto di via Cesare Battisti, per il quale il via ai lavori è stato ipotizzato per la prima settimana di aprile. Il tutto per scongiurare sovrapposizioni e non moltiplicare i disagi per gli utenti e i residenti.

Commenti
Ombretta

Potrà anche essere una soluzione ottimale, ma dover subire il disagio della strada chiusa x oltre 5 mesi mi sembra un po' eccessivo!!

marco

bello. poi se avanza asfalto, ci sono anche le voragini nel resto del paese da sistemare.tipo in via adamello, o sulla provinciale verso pessano, o in zona campo sportivo. carino che han ripitturato nei giorni scorsi la striscia a bordo strada, buca compresa.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo