L'intervento

Asfalto al posto del porfido dissestato: a Carugate parte il cantiere di via Garibaldi

I lavori di riqualificazione della centrale arteria della città saranno avviati lunedì 21 ottobre 2024

Asfalto al posto del porfido dissestato: a Carugate parte il cantiere di via Garibaldi
Pubblicato:

Lunedì 21 ottobre 2024 verrà consegnata all'impresa l’area di via Garibaldi, a Carugate, per l’inizio dei lavori finalizzati alla riqualificazione e messa in sicurezza della centrale strada della città.

A Carugate parte il rifacimento di via Garibaldi

Il rifacimento della via si svilupperà in quattro fasi: la prima, che verrà avviata appunto lunedì, interesserà il tratto di arteria da piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. L'obiettivo è dare un nuovo volto alla zona, rimuovendo la pavimentazione in sampietrini (molto dissestata e più volte rappezzata in passato) e sostituendola con l'asfalto. In attesa che parta (e poi prosegua) il cantiere destinato a cambiare l'aspetto di via Garibaldi, è stato messo nero su bianco che un intervento simile pensato su via Monte Grappa (la rimozione dei sampietrini malridotti e la posa dell’asfalto) sarà realizzato nel 2026, non prima, ipotizzando una spesa di 245mila euro.

La strada verrà chiusa al traffico

La chiusura della via avverrà nel corso della settimana, dopo l'allestimento del cantiere. La data precisa non è stata ancora comunicata dal Comune. Ai residenti della via Garibaldi e ai mezzi di soccorso sarà consentito il transito da via De Gasperi.

cantiere via Garibaldi Carugate

Seguici sui nostri canali